*babol* Inviato 2 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2007 Ciao io allevo alcuni ragni, ma certamente NON sono un esperto come voi. Mi piacerebbe avere un ragno con queste caratteristiche (nostrano). possibilmente dovrebbe essere: -non peloso -colorato -abbastanza grande -arboricolo -che faccia la tela -attivo e abbastanza visibile -con una vita abbastanza lunga areste in grado di dirmi anche come reperirlo? tante grazie: Simone :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy X Inviato 2 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2007 bhe,quasi tutti i ragni hanno peli,ma non tutti sono evidenti! in un ragno arboricolo nostrano è difficile vederli a occhio nudo(i ragni con maggior numero di peli credo siano i Theraphosidi). se cerchi un arboricolo colorato ti consiglierei un Araneus diademutus che nell'addome ha tanti disegni geometrici. l'unico problema è che l'A.diadematus fa una tela lunga 50 cm. di diametro e quindi dovresti avere un terrario abbastanza spazioso. abbastanza grande lo puoi trovare dappertutto.guarda un pò te! per la tela non ti preoccupare,tutti i ragni arboricoli nostrani fanno la tela! se vuoi che sia attivo, ti consiglierei di andare su Cerca sul forum dove potrai trovare tante info,oppure su Google.mi interesso più di Theraphosidi che di Araneomorphi,quindi non saprei darti tante info! se vuoi uno con una vita abbastanza lunga non so cosa intendi! quasi tutti i ragni locali vivono pochi mesi,eccetto le femmine che vivono un pò di più! le femmine possono fino anche a 3 anni! Spero di esserti stato utile!!! Ciao PS: il tasto Cerca e Google hanno una miriade di info! io ho imparato a fare così dai consigli degli altri! PS2: contattami al mio indirizzo e-mail se vuoi info: xxxxxxxxxxxxxxxxx oppure se hai MSN: xxxxxxxxxxxxx ciauzzzzzzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 2 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2007 già che c'eri potevi chiedere pure l'airbag e il climatizzatore... Babol, mi sembra che c'hai le idee un po' confuse... fai un giro sul sito statico, ci sono delle belle schede sui ragni locali, e schiarisciti le idee... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 3 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2007 :rolleyes: Si fatica a trovare un ragno locale con queste caratteristiche. Nelle schede site sull'Home page trovi i ragni locali più "impressivi". Forse il problema più grosso è legato al fatto che i ragni tessitori più "colorati" vivono poco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sig Inviato 4 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Anch'io ti consiglierei l'Araneus diadematus.. Ma attenzione.. Non allevare un ragno solo per avere un bel sopramobile.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 4 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Questo topic è surreale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*babol* Inviato 4 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2007 certo figurati mia mamma mi fa tenere i terrari in una stanza dove ci sono solo loro, se allevo ragni non è certo per bellezza XD pultroppo pero so che ce gente che lo fa, per me son da ricoverare al manicomio comunque ho trovato un ragno che mi piace però non so il nome e il resto posso chiedere a voi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*babol* Inviato 5 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2007 :rolleyes: ho fatto due foto al ragno, spero riusciate ad identificarlo eccole http://img61.imageshack.us/img61/1246/dsc02138kx0.jpg ok? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 5 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2007 Ciao, è un Lycosidae.. penso sia una Alopecosa sp... magari mi sbaglio.. <_> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*babol* Inviato 6 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2007 guardando le foto su internet in alcuni sembra propio lui in altre no... è maschio o femina? che cibo gli posso dare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zivito Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2007 guarda sotto l'addome : se è nero con due file di macchioline bianche che convergono verso le filiere è sicuramente alopecosa credo che la specie sia albofasciata ma è una cosa così, ad occhio da mangiare puoi dare delle mosche ( la mia ne è particolarmente ghiotta) o anchè coleotteri non più grandi del ragno e non troppo duri P.S. credo sia femmina ; perverificarlo guarda i palpi ( quella specie di zampette più corte che sitrovano tra i chelicheri e il primo paio di zampe): se sono rigonfi alla punta è maschio, se no è femmina( ammesso che sia adulto) puoi dirmi le dimensioni del corpo ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zivito Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2007 ah forse su internet hai visto le foto dei maschi ( che sono neri e più ''sottili'') Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*babol* Inviato 6 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2007 si certo 1,5 cm con le zampe... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zivito Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2007 le dimensioni corrispondono a quelle di un maschio adulto che mi dici a proposito del''sotto-addome''? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*babol* Inviato 6 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2007 non so come fare a girarlo per guardare... comunque gli ho dato 2 mosce, una la uccisa e per un po è stato li tipo per morderla ma non mi sebra l abbia mangiatra, l altra non la caccia, ci ha provato solo una volta ma non la presa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati