Nick Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 e lucertole sapresti un cibo alternativo per il mio ragno??????????? Lucertole??? Ma sono necessarie??? Grilli e blatte non andrebbero meglio?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 anche io sto allevandouna tegenaria dentro ad un fauna box fatto in casa modestamente da me gli do da mangiare qualche cavalletta e lucertole sapresti un cibo alternativo per il mio ragno??????????? temo di non aver capito...tu nutri la tua tegenaria con lucertole?? sorvolando sul fatto che il sistema nervoso di un rettile sia molto più complesso di quello di un artropode e che quindi la percezione del dolore sia più evoluta....io personalmente non ti consiglio di utilizzare lucertole come pasto , per il semplice fatto che un giorno all' imboccatura dell' imbuto potresti trovare la lucertola piùttosto che il ragno, e inoltre esiste una grande varietà di prede che puoi utilizzare per alimentare la tua creatura (blatte , grilli , o larve di insetti come tenebrio molitor o camola della farina, reperibile in qualsiasi negozio di pesca...)... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexxx Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 posso dare da mangiare dei bigatti da pesca alla mia tegenaria dato che ne va ghiotta!!!? ho un box fauna di 10x10 è meglio sostituirlo con uno piu grande circa il doppio perche il quello vecchio non tesse la tela!!!!!!!!!!???????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexxx Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 spero di no ma grazie del consiglio e quanto puo costare mediamente un fauna box????????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexxx Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 grazie del consiglio !!!!!!!!!ma anche tu allevi una tegenaria??????'e come??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexxx Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 mi puoi dire quanto mi puo costare un bel fauna box per la mia tegenaria ?????? e dove lo posso trovare???????grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Ti invito a non postare una frase alla volta! Se ti dimentichi qualcosa, puoi aggiungere le tue osservazioni cliccando sul tasto "+ Modif". che si trova appena sotto il tuo post. Cerca anche di essere più paziente: che senso ha domandare due volte nel giro di pochi minuti quanto costa un fauna box? Questa non è una chat ma un forum con dei tempi leggermenti più dilatati. Aspetta e qualcuno ti risponderà. Detto questo, abbiamo parlato e riparlato a lungo della Tegenaria: per favore, fai una bella ricerca all'interno del forum. In alto a destra c'è "Cerca", clicca lì e digita "Tegenaria", troverai moltissime informazioni (terrario, cibo, ecc. ecc.). Ne approfitto per ricordare a tutti di inserire correttamente i propri dati nel profilo personale. E' una delle regole per poter postare. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 inutile dire che il discorso di aria non fa una grinza...tuttavia , per quanto riguarda i fauna box , sono reperibili in qualsiasi negozio di animali, io personalmente consiglio i geo della ferplast, oltre ad essere presenti sul mercato con ottimi prezzi e una vasta scelta di misure ,non dispongono di accessori aggiuntivi (come il fondo bianco con le piante artificiali , che oltre a essere privi di utilità incrementano di molto i prezzi..)... per vedere quali negozi dispongono di tale marca , puoi andare sul sito della ferplast (www.ferplast.com e nella pagina principale clicca sul link che porta al sito relativo alla vendita e seleziona la tua regione) comunque in un 10*10 è normale che una tegenaria non faccia nulla....anzi tra le famiglie di ragni italiani (dopo araneidae) quella degli agelenidae è quella che necessita di maggiori spazi, data la necessità di creare una vasta struttura di seta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 A me la tela la fatta e ci ha fatto diversi ovisacchi....in pratica ogni volta che gli davo una "bella" preda ne faceva uno...e tutto questo in un barattolo in vetro dei sughetti.....ma sicuramente in un faunabox è tutt'altra cosa sia per lei che per noi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexxx Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 grazie per i vostri consigli mi saranno di grande aiuto!!!ora faro delle ricerche sulle tegenarie per approfondire l'argomento!!!!!grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cipu Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 Ciao, c'è anche una buonissima scheda sul sito statico... puoi cominciare da lì :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexxx Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 ho messo la mia tegenaria femmina agretis di circa 2,5 cm in un fauna box di 20x16,5x18 e gia da 2 o 3 giorni che glielo messa dentro e non tesse la tela ho provato ha mettere altre tegenarie come compagnie di faunabox ma queste le ritrovo nello stomaco dellia piu grande e preferita qualcuno mi sa rispondere perchè il mio ragno si comporta in questo modo??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 In quale modo, scusa?! Perché non provi a documentarti un pochino, facendo anche delle ricerche all'interno del forum? I ragni non sono animali socievoli. L'abbiano ripetuto milioni di volte: MAI mettere due ragni nello stesso terrario! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2007 ho provato ha mettere altre tegenarie come compagnie di faunabox ma queste le ritrovo nello stomaco dellia piu grande io quando leggo questo messaggi sono preso da una irrefrenabile voglia di ranzare utenti senza appello. Dio salvi la regina.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati