Vai al contenuto

Breeding Psalmopoeus irminia

Messaggi raccomandati

• Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie per i complimenti. :blink:

Per togliere il cocoon alla madre è stata dura, perche lei con grande maestria se lo portava in giro, nonostante stesse cercando di difendersi dalle mie pinze gommate. Non lasciava la possibilità di prendergli i cocoon, se lo teneva sempre sotto. Poi ho studiato il trucchetto. Ho preso un bel pezzo di tela tra le pinze e ho iniziato a muoverle...lei l'ha azzannato e io l'ho tirata un po da una parte, a quel punto il cocoon era da solo, e lei  un po disorientata. MEntre prelevavo il cocoon, è uscita dal terrario salendomi sopra :lol:

PEr tutti quelli che mi hanno richiesto info sull'incubatrice voglio dire che la mia non è certo perfetta....ma farò un post in merito...nella speranza che la sezione ritrovi un po il vigore perso in questi ultimi periodi. :)

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso quando si fanno movimenti del genere, puo capitare che la migale sferri un morso alle pinze.

Mi è bastata la prima volta, appena iniziato ad allevare, sentire il tic tra metallo e cheliceri per decidermi a trovare la soluzione.

Basta prendere un tubicino di silicone di quelli per acquari trasparenti, tagliarne un pezzo e infilarlo sulle punte della pinza.....ovviamente si deve prendere la sezione giusta per le pinze

Questa farà comunque il suo lavoro, mentre la bestiola attaccando troverà solo mordibo...

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso quando si fanno movimenti del genere, puo capitare che la migale sferri un morso alle pinze.

Mi è bastata la prima volta, appena iniziato ad allevare, sentire il tic tra metallo e cheliceri per decidermi a trovare la soluzione.

Questa farà comunque il suo lavoro, mentre la bestiola attaccando troverà solo mordibo...

te l'ho chiesto proprio per queste ragioni :lol: !!solo pensavo le avessi comprate già così..grazie comunque :blink: .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

A 15 giorni dall'apertura del cocoon e dall'incubazione, con temperatura tenuta generalmente costante a 25°C, le ninfe risultano piu scure e molto piu mobili, nonostante tendano a non allontanarsi le une dalle altre disponendosi al massimo su piani sovrapposti sfruttando le increspature e
lo sviluppo verticale del tulle.... E' simpatico notare come tarsi e metatarsi siano rimasti chiari anticipando la peculiarità degli sling di questa specie...

Spero a breve nella loro prima muta.

Foto per voi...

2016_03_11-19_34_52_3208b.jpg

​​

2016_03_11-19_34_52_6f71e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti davvero..anche per la minuziosa e costante fornitura di dati

Ogni volta che vedo una ninfa penso a quanto sia incredibile che in natura se ne salvino 1-2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti davvero..anche per la minuziosa e costante fornitura di dati

Ogni volta che vedo una ninfa penso a quanto sia incredibile che in natura se ne salvino 1-2...

1-2 mi sembra eccessivamente pessimistico ;)  

Comunque si, la natura funziona proprio bene ;)

Le ninfe si scuriscono sempre piu :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Le ninfe sono diventate completamente nere, alcune hanno l'addome piu gonfio, altre molto meno.... Purtroppo mi sono reso conto che una trentina  tra quelle con l'addome piu piccolo sono decedute.. ;) E le ho prontamente tolte dall'incubatrice.

I motivi del decesso non li conosco, la temperatura si è sempre stabilita tra i 25 e i 30, mentre l'umidità risulta media, ovviamente senza condense sulle pareti dell'incubatrice. Boh...

Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere frutto di troppa consanguineità nel padre o nella madre....

Vedremo come andranno avanti le rimanenti, sperem bene....

Link al commento
Condividi su altri siti