Ospite Emiliano Inviato 1 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2002 me lo auguro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Emiliano Inviato 17 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2003 la puglia è la terra d'origine....della tarantola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 20 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2003 Anche in Lazio, Umbria e Toscana non e' cosi' rara... e' facile incontrarla negli oliveti. A proposito, quali sono i caratteri diagnostici che permettono di distinguerla da Hogna radiata? Dalle foto su Internet mi sembra di capire che Hogna e' meno corpulenta di Lycosa, oltre che piu' piccola, ma la colorazione sembra molto simile. Ho allevato piu' di qualche esemplare di grosso Licoside (sono abbastanza certo che appartenessero alla famiglia suddetta per la disposizione degli occhi), rintracciato in diverse zone dell'Italia Centrale, ritenendo sempre di avere a che fare con Lycosa tarentula, ma non vorrei aver preso deglia abbagli... Grazie![] Daniele Migliorini migdan@tiscali.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati