Vai al contenuto

Lycosa tarentula

Ospite Ghana

Messaggi raccomandati

Ospite Matteo C

farò hihihi....e della Loxosceles che mi dici? Dicono di aver riscontrato dei casi qui a Venezia, dalla descrizione è color marrone chiaro e si nasconde nelle zone polverose della casa. Può essere un ragno importato? Mi sembra di aver capito che siano ragni americani questi.

Ciao

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Smithi

si è vero, a Venezia ci sono stati casi di Loxoscelismo, ma non vive nelle zone polverose, in natura frequenta gli ambienti ipogei e in casa si è adattato a vivere o in cantina o sotto le tegole del tetto. Non è un ragno importato, è vero in vece che in america esiste la Loxosceles reclusa, (quella Italiana è la rufescens). Come segno di riconoscimento ha disegnato sul prosoma una specie di violino, in fatti e soprannominato "ragno violinista"!!!

G.luca Di Sario

Via Cantoncello, 2

40026

Imola

smithi@libero.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Matteo C

Provoca solo lesione nella zona del morso mi sembra, duraturi, anche se come al solito i giornali scrivono " Arriva il ragno mortale " e come foto ti mettono una tarantola da 20 cm. di diametro....così tutti quelli che abitano a Venezia pensano i trovare quel ragno in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Matteo C

Vorrei mandare una lettera al giornale che ha pubblicato l'allarme ragno mortale, se possibile gradirei ricevere informazioni dettagliate su questo ragno, cosa provoca il suo veleno, e zone in cui si possono nascondere, la foto sono riuscito già a trovarla.

Grazie

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Io sono di Venezia e posso confermare tutto!

qui sparano un monte di minchiate.

Se fate una lettera ditemelo che cosi vi tengo informati sugli sviluppi!

PS magari trovarsi una blondii in giardino tutte le sere!

AL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Matteo C

Io ho preparato un piccolo manifestino per avvisare la gente, lo messo nelle edicole e farmacie, ma la gente lo guarda come per dire che me ne frega a me......

Lividum che zona sei di Venezia?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Ospite Caleb85

Salve a tutti,,,recentemente mi sono parekkio interessato al ragnolupo(lycosa tarentula)e da alcune fonti inequivocabili ho appreso che questo genere di ragno che abita il sud Europa è in una situazione alquanto critica,,il suo abitat naturale è stato modificato radicalmente per far spazio a colture e piantagioni,,questo ragno fortunatamente è ancora abbastanza diffuso in Italia,,,quindi allorquando intendiate allevare questo tipo di ragno pensateci due volte o almeno fatelo nel totale rispetto della sua salute...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Ospite Emiliano

salve a tutti...io sono nuovo ed appassionato di ragni anke se sono molto ignorante in materia!!!!!

vorrei un info..nelle zone del Piemonte(in campagna ovvio)si possono trovare ragni un pò grossetti?nella fattispecie Lycose o Tarantole? nonostante ci sia un clima non molto favorevole a loro credo...

grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Emiliano

va bè è uguale sempre da li arriva...cmq qui in piemonte mi è capitato solo di vedere delle argiopi fasciate come ragni particolari ma nemmeno molte poi...siamo un pò poveri di ragnetti noi mi sa proprio che è il clima!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emix73

dai,nn è vero..io anni fa proprio in piemonte trovavo esemplari bellissimi di tegenaria e molti tipi di araneus...xkè nn vieni 1 giorno a savona?facciamo 1 battuta di 'caccia' insieme e te ne faccio vedere 1 bel po' di esemplari e anke l'atypus...questo probabilmente nn ce l'avrete di sikuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Emiliano

Guarda,penso che se tutto va come deve andare..quest'estate verrò proprioin Liguria in vacanza, quindi senz'altro ci incontreremo!!!!magari m'imbatterò nella famigerata vedova nera!!!ehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emix73

se troverai la famigerata 'vedova nera'...sarebbe proprio 1 botta di c..o!!!!!!comunque ci conto,d'estate soprattutto verso fine agosto puoi trovare gli esemplari + grossi...

Link al commento
Condividi su altri siti