Vai al contenuto

Impossibile... o forse no...

Henry

Messaggi raccomandati

La mia ragazza pochi giorni fa una cosa molto strana... un bel po di anni fa, uscendo in terrazza... ha trovato un ragno peloso, nero, con legspan poco più di dieci centimetri immobile sul muro..... Poichè era piccola si potrebbe pensare che la giovane età ingannasse in fatto di dimensioni, ma anche sua madre che era presente ha confermato le dimensioni del ragno....

Ma non finisce qui... un giorno le entra in casa una Mega-cavalletta di circa quindici centimetri e ancora, come dice lei, una lucertola ma molto più grande dalle zampe palmate.... (forse un geco)

Io inizialmente ero convinto che aumentasse inconsciamente le dimensioni, ma dopo la conferma di sua madre a proposito del ragno non so che pensare...

Mi è venuto in mente che magari un pazzo, stancatosi delle proprie bestiole le abbia liberate...(anche perchè il posto è costituito da condomini circondati da fitta vegetazione... bosco proprio).....

Aspetto con ansia le vostre risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la stessa cosa che continuavo a dire io..!! : in italia non ci sono specie così...!!! ma dopo la testimonianza di sua madre... provero a mostrarl un po di foto per fare l'identikit!!! poliziesco!!! :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà stato un maschio di Tegenaria parietina. Nei ruderi abbandonati è facile incontrarli e la maggior parte di loro supera i 10 cm di legspan. Ho allevato perfino un paio di femmine che sfioravano quella misura!

E sono ragni comunissimi presenti su tutto il territorio nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dieci centimetri sono troppi anche per una tegenari penso..

Guarda questo Henry ... è il più grande ragno italiano di sempre che ho trovato .

parietina-male2006.jpg

...CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti