Henry Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2007 La mia ragazza pochi giorni fa una cosa molto strana... un bel po di anni fa, uscendo in terrazza... ha trovato un ragno peloso, nero, con legspan poco più di dieci centimetri immobile sul muro..... Poichè era piccola si potrebbe pensare che la giovane età ingannasse in fatto di dimensioni, ma anche sua madre che era presente ha confermato le dimensioni del ragno.... Ma non finisce qui... un giorno le entra in casa una Mega-cavalletta di circa quindici centimetri e ancora, come dice lei, una lucertola ma molto più grande dalle zampe palmate.... (forse un geco) Io inizialmente ero convinto che aumentasse inconsciamente le dimensioni, ma dopo la conferma di sua madre a proposito del ragno non so che pensare... Mi è venuto in mente che magari un pazzo, stancatosi delle proprie bestiole le abbia liberate...(anche perchè il posto è costituito da condomini circondati da fitta vegetazione... bosco proprio)..... Aspetto con ansia le vostre risposte... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 16 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2007 Quanti errori di scrittura.. scusate.. la fretta.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2007 Tegenaria sp. secondo me è il candidato più plausibile. Cavallette autoctone sopra i 10 cm le vedo praticamente introvabili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 16 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2007 Ma dieci centimetri sono troppi anche per una tegenari penso.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matte87 Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2007 ma cos'è la casa dei rettili giganti! comunque sono sicure delle dimensioni del ragno? a meno che non fosse scappato dal terrario del vicino mi sembra improbabile una specie italiana! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 16 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2007 E' la stessa cosa che continuavo a dire io..!! : in italia non ci sono specie così...!!! ma dopo la testimonianza di sua madre... provero a mostrarl un po di foto per fare l'identikit!!! poliziesco!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2007 sarà stato un maschio di Tegenaria parietina. Nei ruderi abbandonati è facile incontrarli e la maggior parte di loro supera i 10 cm di legspan. Ho allevato perfino un paio di femmine che sfioravano quella misura! E sono ragni comunissimi presenti su tutto il territorio nazionale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 16 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2007 Come ho già scritto proverò a farle vedere delle foto... magari si ricorda.. in attesa dell'eventuale verdetto.. grazie a tutti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2007 Ma dieci centimetri sono troppi anche per una tegenari penso.. <{POST_SNAPBACK}> Guarda questo Henry ... è il più grande ragno italiano di sempre che ho trovato . ...CIAO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati