Jump to content

Recommended Posts

Quanto può vivere una Segestria Florentina?

con la genitle collaborazione di aracnofilia.org

ti presento la scheda completa di tutte le informazioni su la Segestria florentina presnete nell sito statico.

http://www.aracnofilia.org/schede/locali/S..._florentina.htm

saluti

melanie

Agraria è una facoltà, non una scuola media superiore. In questa facoltà principalmente si studiano gli Insetti e il loro impatto sull'agricoltura. Di Aracnidi praticamente non se ne parla.

Per diventare Aracnologo probabilmente i corsi di laurea più indicati sarebbero Scienze naturali o Scienze biologiche. Comunque non danno una preparazione specifica sugli Aracnidi ma coprono un campo molto più vasto.

PS:

un ripassino di alcune regole del Forum:

6. Usare il motore di ricerca, prima di aprire un thread, e controllare che non siano in corso discussioni simili. In questo caso, continuare la discussione aperta in precedenza. Eviteremo di ripartire da capo e riperete discussioni già fatte,

9. Non scrivere "oggetti" non attinenti al contenuto del messaggio o comunque troppo generici (per esempio: aiuto, domanda, leggi qui, chi lo sa?, attenzione, ragno, cibo, etc.).

11. Non usare abbreviazioni tipo SMS (o altre forme gergali tipo chat e/o telefonino).

Riporto dal dizionario De Mauro,

en|to|mo|lo|gì|a

s.f.

TS scient., parte della biologia che studia gli insetti o più generalmente gli Artropodi.

L'Aracnologo studia esclusivamente gli Aracnidi, l'entomologo tutti gli Artropodi, con particolare interesse per gli Insetti.

Non penso che sia così facile dirlo.

Tempo fa un ragazzo del forum trovò dei migalomorfi che apparentemente potevano appartenere a questo genere, ma poi non ho più seguito la faccenda.

Comunque, non è una specie facile da reperire, penso che le persone che abbiano visto questo animale dal vivo si possano contare sulle dita di una mano (parlo all'interno dell'hobby) e quelli che ne hanno avuto un esemplare certo sono molti meno... se ci sono.

Indi per cui, posso dirti che è praticamente impossibile averne uno.

Alvise

eddy-x,

non volgio assolutamente offenderti.. ma ti rendi conto che da un post aperto su la S. florentina passi al aracnolgo poi al Entomologo e ora sei ai formiche... ma soffri un po di confusioni????? non riesco con tutta la mia voltuntà a seguire il tuo post... non so dove voi arrivare... :ph34r:

bah

saluti e spero che mi chiarisci le idee... chissà forse sono io quella confusa... :rolleyes:

melanie