Jump to content

Segnalazione importante documentario

FabioDV
 Share

Recommended Posts

Volevo comunicare con piacere per chi ha il setellite che su Animal Planet (canale 609) stanno trasmettendo i documentari della serie "Insetti del bosco", barbara traduzione del prestigioso lavoro sulla fauna minore intitolato "Life in the undergrowth" di David Attenborough...

Davvero un capolavoro questa "nuova" serie... per tutti quelli cresciuti con "Il pianeta vivente" e "La vita sulla terra" un Attenborough visibilemente invecchiato ma sempre in gran forma! Quasi commovente in certi passaggi...

Attendiamo con ansia il prossimo lavoro pronto nel 2008 "Life in Cold Blood" su rettili e anfibi...

Riguardo "Life in the undergrowth" consiglio anche l'acquisto del libro che tra l'altro contiene anche delle foto del mio caro amico Francesco Tomasinelli (www.isopoda.net). Tanta gente che parla e in silenzio la gente che vale sul serio in Italia pubblica foto su un libro BBC... plauso a te Francio!

Onore a Sir David Attenborough!

PS: per chi frequenta più forums scusate per il crossposting!

• 6 months later...
Ho già visto un documentario de "gli insetti del bosco" tempo fa... sono veramente straordinari.. è da quel documentario che ho preso spunto per scrivere la mia discussione "documentario"...

Veramente una serie bellissima, 5 episodi + un making.

Particolare attenzione alla fotografia e alla postproduzione, in genere la seconda è poco curata nei documentari!