Vai al contenuto

Problemi Forum


rollopack2

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho finalmente deciso di iscrivermi al "nuovo" forum.

Volevo far notare agli amministratori un problema del forum, andando per esempio nella sezione "Redazione SCHEDE sui THERAPHOSIDI" non vedo nessun topic, mentre se effetuo una ricerca (grammostola) escono 6 risultati in questa sezione.

Non sarebbe meglio visualizzare subito tutte le discussioni presenti nella categoria?

Io per mesi ho pensato che il forum fosse morto.

 

Gabriel

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di intuitività!!!

O è una cosa che va sistemata e a questo devono provvedere gli amministratori del forum che, oltre ad aver famiglia , lavorano pure per mantenerla :D oppure è un settaggio non personalizzabile.

 

Mi pare che gia in altri post è sorto il problema, sentiamo cosa ci dicono gli admin!!!!

 

A Presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo il problema... :D

 

Il forum Invision è un software piuttosto evoluto (e non è infatti gratis) che fa ricerche su un database SQL. Visto che di topic ne abbiamo oltre 60 mila in un arco temporale di oltre 5 anni, sarebbe assurdo fargli fare ogni volta una query su tutto il tempo. Si sprecherebbe CPU per nulla (e pure quella la si paga). Fortunatamente Invision si è preoccupato di questo problema con i "cut" dei tempi. E - infatti - il forum è sempre molto performante rispetto alla media e senza avere 5 server a disposizione...

 

Le statistiche infatti ci dicono che il 98% delle discussioni girano nell'ultimo mese. Ecco quindi che il sistema - se non lo chiedi espressamente con il "mostra tutto" - si limita a caricare l'ultimo mese. C'è poi da dire che - con un po' di pazienza - si potrebbe configurare un "time" apposito per ogni categoria, cosa che mi sembra inutile. Per non dovere fare un click in più una volta ogni morte di papa, dovremmo appesantire di molto il lavoro del computer che ci ospita...

 

Ovviamente ciò non vale per il"cerca" che fa il suo dovere sull'intero arco di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo solo far notare un piccolo difetto che potrebbe mettere in difficoltà gli ultimi arrivati (o ritornati come me).

Comunque visto che siamo entrati nel tecnico, all'apertura della pagina basta che il DB restituisca gli ultimi record modificati senza bisogno di cercare all'interno di 5 anni di post. Come fanno phpbb e tutti gli altri forum di questo mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti lo fa, che diamine....

 

E' ovvio che il taglio è fatto solo sui messaggi che nessuno ha più toccato da mesi... per vederli bisogna solo fare un click in più. Non credo che per questo marciranno le ditina dalla fatica. E la controparte è un forum molto più performante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Un'ulteriore richista sul cut-out dei contenuti "obsoleti"...

 

Secondo me si potrebbe configurare il cut-out delle schede di allevamento come sempre visibili, non credo che rallenterebbe eccessivamente il forum, ad aiuto invece degli utenti più inesperti di internet...

 

Inoltre il forum così configurato invalida completamente i link dal sito statico, che rimandano inevitabilmente a pagine bianche...

 

Le soluzioni potrebbero essere tante, anche se ammetto che non ne trovo una "migliore":

-tenendo il forum tutto visibile i link funzionano, ma rallenta il forum

-selezionare solo i messaggi linkati dal sito statico e renderli sempre visibili sarebbe la soluzione "ideale", ma è anche un lavoro da certosini che richiederebbe tempo, troppo a mio avviso

-soluzione drastica, eliminare i link dal sito al forum, meno drastica, creare delle pagine html con i contenuti delle pagine.

 

Questo non lo scrivo per criticare o per occupare spazio e tempo, ma per migliorare il servizio per tutti... Me la cavicchio in html, e sono disposto, tempi universitari permettendo, a dare il mio contributo se e come l'amministrazione di aracnofilia dovesse decidere.

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..