giogio80 Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2006 Ciao ciao, tempo fà ho trovato nella mia camera un ospite che dopo averlo fotografato un pò lo gettato in giardino...(se mi ricapitasse me lo terrei,ancora non mi era passato per la mente di allevarli!)è bello grosso per dire che l'ho trovato in casa al quarto piano! ecco la foto: E questo invece l'ho trovato in giardino e molto più piccolo,e a dire la verità lo avevo preso come scorta per i miei scorpioncini(ho iniziato con loro qualche mese fà)ma adesso mi ci sono affezionato e anche se piccolo me lo tengo e lo rimpizzo di mosche,infatti è cresciuto! Ecco le foto: Sapete dirmi che ragni sono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2006 Il primo è Zoropsis spinimana, probabilmente un maschio subadulto; il secondo è un Lycosidae, non azzardo il genere perché su questa famiglia ci sono persone molto più esperte di me! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faby Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2006 ciao giogio, io sono una neofita volenterosa di imparare...percio' azzardo una ipotesi...potrebbe essere della famiglia Lycosidae?... lo penso per la disposizione degli occhi...aspetto correzioni dall'alto!! ciaociao Faby l'aracnofilofoba... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 28 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2006 Vi ringrazio, il primo sembra proprio lui il secondo,come dici tu Faby ha gli occhi messi in quel modo...ora spero che qualcuno dall'alto completi la vostra teoria.Dai dai ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...