00xyz00 Posted September 19, 2006 Report Share Posted September 19, 2006 Ragazzi......sono andato nel pallone. Un mio amico mi ha segnalato questo video. Accanto a questo ce ne sono altri riguardanti lo stesso "fenomeno". Ma esiste una larva del genere??? <_> Alcuni la indicano come Megalopyge opercularis, che in comune mi sembra avere solo la sorprendente pelosità. Non so veramente cosa pensare....... Confido in voi!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
roccolucio Posted September 19, 2006 Report Share Posted September 19, 2006 ho visto il video e posso solo dirti di non aver mai osservato un bruco simile. I movimenti sembrano naturali mentre per la pelosità non so ... potrebbe essere tanto reale quanto frutto di uno scherzo di qualche buontempone con una pazienza infinita nel truccare questi piccoli mostriciattoli. Ma siccome in quella parte del mondo restano ancora così tante specie di insetti da scoprire e classificare che non mi sorprenderei più di nulla ...CIAO Link to comment Share on other sites More sharing options...
spidermorfeo Posted September 23, 2006 Report Share Posted September 23, 2006 A me sembra molto strano, ha un pelo folto e pulito come quello di un gatto domestico dai Link to comment Share on other sites More sharing options...
H.Lividum Posted September 23, 2006 Report Share Posted September 23, 2006 Ah santa ignoranza! tanti scienziati e nessuno riesce a riconoscere un comunissimo Pokemon! ma la uardate la televisione ogni tanto? hahahahahaha Alvise Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted September 24, 2006 Report Share Posted September 24, 2006 ...forse perchè lo studio dei Pokemon non fa parte dei piani di studio di biologia, scienze naturali, e della prassi comune del giovane aracnologo. Dio salvi la Regina e Aracnofilia. Siamo ancora un'isola felice dove non sappiamo cos'è un Pokemon... (o per lo meno non li determiniamo!! ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
DavideV Posted September 24, 2006 Report Share Posted September 24, 2006 ma perché, il video di quella con la larva in testa?! Ecco perché è così peloso quel bruco, si nutre di bulbi piliferi ...ma va va... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bacchisio Posted September 24, 2006 Report Share Posted September 24, 2006 mai visto qualcosa del genere...non saprei dire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
H.Lividum Posted September 24, 2006 Report Share Posted September 24, 2006 quello della tipa era una larva di estro. Alvise Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts