giogio80 Posted August 14, 2006 Report Share Posted August 14, 2006 http://i35.photobucket.com/albums/d191/giogio80/Immagine.jpg Ciao a tutti, vi piace lo scorpione che ho trovato? Visto che telson gonfio? Approposito,il telson così gonfio puo dire che è: -vecchio -maschio -o che non ha usato il veleno(e quindi se lo usa si sgonfia) Ed un'altra curiosità,ma d'inverno i scorpioni vanno in letargo? Se è no cosa mangiano visto che non ci sono insetti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giogio80 Posted August 15, 2006 Author Report Share Posted August 15, 2006 Vedo che vi siete messi d'accordo x farmi rimanere ignorante eh!! Dai almeno ad una delle domande rispondete,se li allevate lo dovrete sapere no! Vi ringrazio già da ora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted August 16, 2006 Report Share Posted August 16, 2006 un telson gonfio significa che è pieno, quindi non usato da molto. riguardo all'inverno, gli scorpioni cecano un rifugio dove stare , vivendo in stato di pseudoletargo, come tutti gli insettivori. ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giogio80 Posted August 17, 2006 Author Report Share Posted August 17, 2006 Ti ringrazio i-lang..lo so che per voi esperti è noioso rispondere a certe domande,ma non ho trovato risposta con ricerche,ed essendo nuovo di questo piccolo grande mondo,ho molta voglia di scoprire ! Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted August 20, 2006 Report Share Posted August 20, 2006 Ci sarebbe parecchio da dire anche sul fatto che d'inverno non ci sono insetti... In realtà, cercando bene, ce ne sono... Meno e più nascosti, ma ci sono... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patrick Posted August 24, 2006 Report Share Posted August 24, 2006 Ciao ragazzi, è da diverso tempo che non mi faccio più vivo, anche se ho seguito le vostre discusioni. Secondo le mie osservazzioni il telson "rigonfio" corrisponderebbe tipicamente ad esemplari di sesso maschile in E.italicus e non credo proprio che sia per il fatto di un probabile inutilizzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giogio80 Posted August 28, 2006 Author Report Share Posted August 28, 2006 E quindi d'inverno cercate questi pochi insetti ,li comprate o li lasciate a digiuno fino a primavera? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giogio80 Posted August 31, 2006 Author Report Share Posted August 31, 2006 beh... li lasciate a digiuno ?visto che ormai l'autunno è alle porte mi servirebbe questa informazione!grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ophidia1978 Posted August 31, 2006 Report Share Posted August 31, 2006 I negozi di animali vendono tarme della farina e grilli, quelli di pesca varie camole, cagnotti, vermi....... Puoi trovare da mangiare per lo scorpione tutto l'anno. Ciao, Luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
giogio80 Posted August 31, 2006 Author Report Share Posted August 31, 2006 Ciao Luca, ti ringrazio x l'informazione ...ora sono più tranquillo :rolleyes: ,devo solo trovare un negozio ben fornito! ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts