giogio80 Posted July 31, 2006 Report Share Posted July 31, 2006 Ciao a tutti, mi presento sono Gioele di Roma . Mi sono appena iscritto al forum xche da ieri ho uno scorpione e non so tanto bene come comportarmi. Allora x cominciare non so che tipo è sarè un dei Euscorpius, però vi posso dire che l'ho trovato in una cantina al centro di Roma, dove se ne vedono abbastanza(infatti pochi giorni fà me ne morto uno dopo quattro giorni ...mi dispiace e non vorrei fare che anche questo facesse la stessa fine)penso sia giovane xche è bianco e piccolo,è la metà dell'altro...sara 2 centimetri. L'altro è morto penso xche ho lasciato il coperchio(anche se con molti buchi x l'areazione)o x indigestione(gli ho dato un Lepisma,una vespa e una mosca.questo invece ho paura che muoia di fame visto che alcontrario del suo sfortunato predecessore,ha paura anche della sua ombra è non si muove dal suo nascondiglio.Gli ho provato a dare un miriapode, che gli ha quasi camminato sopra e lui invece di afferrarlo con i pedipalpi(non ricordo come si scrive scusate)scappava!ora mi chiedo come è riuscito a vivere fino ad oggi? vi prego di darmi più informazioni possibili grazie e abbiate panzienza! ps potete suggerirmi qualche bel sito in italiano? pps quanto vivono?e che differenza c'è tra il maschio e la femmina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted July 31, 2006 Report Share Posted July 31, 2006 Dire quale scorpione sia è un po' difficilotto. Alza il livello d'umidità nebulizzando la teca-barattolo (amano gli ambienti umidi, quindi..), prova a nutrirlo con micro camole. Comunque al posto tuo lo lascerei libero, troppo piccolo per essere allevato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giogio80 Posted August 1, 2006 Author Report Share Posted August 1, 2006 Grazie John di avermi risp...speravo e spero in una maggiore partecipazione! Si lo tengo umido nebulizando.Lo tengo in un contenitore di vetro 20x20 pieno di terriccio con sassolini di varia grandezza pezzi di coccio e palline di argilla espansa,cosi si puo nascondere e tengono umido, ci ho messo anche un tappetto con un pò d'acqua.Qnd penso che non dovrebbe stare male!?Perciò mi viene spontaneo chiedermi cosa mangiava in una cantina piena di calcinacci se ha tanta paura!?Ho provato a dargli anche un piccolo ragnetto ma si diffendeva soltanto...capisco che è giovane ma in libertà come si comporterebbe...che differenza c'è!Pensavo che molti di voi avevano allevato scorpioni anche appenanati..no!? Cmq le camole si comprano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Negan Posted August 1, 2006 Report Share Posted August 1, 2006 Gioele ciao, - Umidià elevata (probabilmente è morto disidratato col caldo che fa) e il terreno dev'essere sempre umido. - Lascialo tranquillo e vedrai che mangia, toccalo il meno possibile e forniscigli un paio di nascondigli, meglio se poco più alti di lui, a loro piace infilarsi nelle pissole fenditure. ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giogio80 Posted August 3, 2006 Author Report Share Posted August 3, 2006 Ehi ragazzi...dai partecipate...so che per voi esperti è una discussione noiosa però è un forum dai !tanti avete letto e solo due risp ...su su!Anzi già che ci sto c'è qualcuno di Roma che puo dirmi dove trovare queste microcamole e materiali per i scorpioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted August 3, 2006 Report Share Posted August 3, 2006 leggi le regole del forum per favore --> niente "x=per" .... sgrunt Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted August 3, 2006 Report Share Posted August 3, 2006 Dagli da mangiare solo dopo che si è ambientato. Se spaventato, presentargli delle prede significa stressarlo. Sono digiunatori molto grandi. possono restare mesi senza mangiare. Forniscigli poi prede piccole , SOLO DOPO che lo vedrai girare la notte a cheliceri aperti. é comportamento da caccia...dagli un piccolo insetto o ragnetto, non animali grandi come lui o di più. Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giogio80 Posted August 4, 2006 Author Report Share Posted August 4, 2006 Ok presidente ho corretto!Le cattive abitudini.... Grazie i-lang dei tuoi consigli mi hai rassicurato un pò! Continuate a rispondere grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giogio80 Posted August 7, 2006 Author Report Share Posted August 7, 2006 [/img] [/img]Ciao vedo non ci sono altre informazioni...vabbè intanto vi faccio vedere le foto dei scorpioni sopra menzionati,cosi magari mi sapete dire qualcosa sulla genere e la specie...e tutto quello che vi viene in mente.grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
roccolucio Posted August 7, 2006 Report Share Posted August 7, 2006 le foto sono molto belle, complimenti. Solo che messe così spaginano la visuale ... potresti correggerle, magari le metti una sull'altra ...CIAO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts