criptex87 Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2006 Ciao sono nuovo del forum e vorrei iniziare un allevamento di aracnidi. Ieri ho trovato un ragno qui in casa mia,e vorrei sapere di che specie si tratta. Chi mi puo aiutare????? rispondetemi ciao grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2006 Il Mago Otelma, forse.... Che dici - magari - di darci qualche info su sto' ragno? Com'è fatto, dove l'hai trovato? Magari una foto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2006 Hai praticamente postato lo stesso messaggio di aiuto per tre volte in tre sezioni differenti. Con un po' di pazienza e - come dice Matteo - una foto, troverai qualcuno disposto ad aiutarti. Nel frattempo potresti fare una bella ricerca all'interno al forum. Benvenuto Arianna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
criptex87 Inviato 17 Luglio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2006 Ok raga,ho una foto pero nn è venuta molto bene. Intanto la posto e mi fate sapere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2006 Ecco le foto che mi ha inviato Luca... Diciamo che non sono il massimo, magari chiamare il Mago Otelma può sempre servire. criptex87, potresti fare una descrizione dell'animale, colori e dimensioni, e magari dire dove l'hai trovata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
criptex87 Inviato 17 Luglio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2006 Ciao raga stasera mettero le misure e tutto i resto ciao e grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2006 criptex87 per favore evita di usare il "quote" (soprattutto quando ci sono le immagini) tanto è ovvio a cosa ti stai riferendo grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
criptex87 Inviato 17 Luglio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2006 Allora ragazzi sono riuscito a misurare il mio ragno: Leg Span : 5cm circa colore: Addome: marrone Cefalotorace:marrone a strisce marroncino chiaro. Poi vi mando altre foto migliori, intanto se riuscite a capire qualcosa fatemi sapere ciao e grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2006 Secondo me un Lycosidae !!! Da quanto mi ha detto luca, ha occhi grandi e il disegno è corrispondente a..... : Hogna radiata ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2006 criptex87, se le foto le hai fatte con il cellulare o con una digitale di prima generazione, prova a metterci una lente di ingradimento tra l'obbiettivo e il rango ... se non non ti fa paura avvicinarti a pochi millimetri da lui, la messa a fuoco del soggetto migliora sicuramente ...CIAO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 19 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2006 Sembra anche a me un Lycosidae. Oppure Zoropsis, volendo... Si arrampica su vetro e plastica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
criptex87 Inviato 20 Luglio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2006 Sembra anche a me un Lycosidae. Oppure Zoropsis, volendo... Si arrampica su vetro e plastica? <{POST_SNAPBACK}> Adesso ho una vaschetta di plastica liscia e nn si arrampica piu,ma prima ne avevo un altra con dei bordini verticali e li riusciva a salire fino su. Cmq grazie per l'aiuto che mi state dando. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 29 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2006 No, è sicuramente Hogna radiata. Non lasciarla nella plastica, mettici un po' di terriccio appena umido ed una corteccia come riparo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
house lovers Inviato 29 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2006 Ciao ragazzi,sono un amico di Luca che ultimamente sta avvicinandosi al mondo degli aracnidi.Bene insieme a Luca nelsuo giardino abbiamo preso un ragno della stessa razza ma di dimensioni più piccole.Di legspan avrà sui 3cm circa,quanto ancora può crescere se lo nutro quotidianamente con mosche e ragni più piccoli???Dovrebbe avere altre mute questo ragno???Quanto può vivere mediamente un ragno di questa specie??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 29 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2006 c'è una scheda sul sito sull'h.radiata (il più piccolo potrebbe essere un altro Licoside, vedi Trochosa....) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati