cast-nik Posted April 10, 2006 Report Share Posted April 10, 2006 ciao io .... ho appena preso una Brachypelma smithi da un ..... che voleva disfarsene mi ha dato un terraneo con della sabbia come base e un bonsai. mi ha detto di tenere l'umidità alta e che mangia tarme della farina, mosche e grilli. ho notato che da 4 giorni non mangia e stà perdendo un po di pelo sull'addome. volevo dei consigli su come allevarla e come modificare il terraneo "se necessario" vi ringrazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted April 10, 2006 Report Share Posted April 10, 2006 (edited) Premesso che esiste una legge in materia di detenzione di aracnidi, dato per certo che tu ne sia a conoscenza e sottolineato che la Brachypelma smithi è in CITES, allestisci al più presto un terrario (non terraneo) solo con torba umida (si trova nei vivai o nei grandi supermercati) e un riparo semplice. Mettici il ragno e lascialo tranquillo per 10 giorni, in modo che si ambienti. Puoi leggere una scheda dettagliata qui: http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=247&hl= P.S. Non postare lo stesso messaggio a raffica, è il modo migliore per beccarsi la strigliata dai moderatori. Qui ci sentiamo molto bene... Edited April 11, 2006 by Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioDV Posted April 11, 2006 Report Share Posted April 11, 2006 Danilo mi ha anticipato. Ho cancellato tutti gli altri post identici a questo per evitare confusione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cast-nik Posted April 11, 2006 Author Report Share Posted April 11, 2006 grazie mille lo farò al + presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
cast-nik Posted April 12, 2006 Author Report Share Posted April 12, 2006 ciao ho modificato il terrario con la torba e creando con una pezzo di legno un riparo. come mantengo umida la torba? .... ho letto la scheda su... http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=247&hl= ...ho notato che le femmine vivono molto + dei maschi... come faccio a sapere se la mia Brachypelma smithi è maschio o femmina? ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted April 13, 2006 Report Share Posted April 13, 2006 il modo più comune di mantenere l'umidità è l'uso di uno spruzzino. se non ti senti sicuro ad andare ad occhio puoi utilizzare un igrometro. sul forum si è parlato spesso del sessaggio delle migali e usando la funzione 'cerca' dovresti trovare le risposte che cerchi e anche qualche foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cast-nik Posted April 13, 2006 Author Report Share Posted April 13, 2006 grazie ... e per quanto riguarda il sesso? come faccio? \/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/ che tipo di lampadina devo utilizzare mantenere la temperatura a 27 - 28 gradi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maiusmalum Posted April 14, 2006 Report Share Posted April 14, 2006 Le lampadine sono deleterie per le migali, molto meglio utilizzare una serpentina riscaldante! Simone Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted April 14, 2006 Report Share Posted April 14, 2006 Concordo meglio utilizzare un cavetto o un tappetino, posti nella parete posteriore del terrario. Se fai una ricerca nei vecchi post troverai molte info utili per come utilizzare al meglio il cavetto creando un ottimo sistema di riscaldamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cast-nik Posted April 14, 2006 Author Report Share Posted April 14, 2006 grazie per il consiglio... ...ma come faccio per sapere il sesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aria Posted April 14, 2006 Report Share Posted April 14, 2006 Come ti ha suggerito nausea fai una ricerca all'interno del forum; parola chiave: sessaggio. Troverai molte informazioni. Ti consiglio anche di leggere l'articolo di Fabio De Vita (FabioDV) sul sito statico: ---> www.aracnofilia.org ---> Le Tarantole ---> Biologia: sesso Dai! Fai un piccolo sforzo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cast-nik Posted April 14, 2006 Author Report Share Posted April 14, 2006 Sulla punta dei pedipalpi non ho notato nessuna "ampolline" di color ambra/rossiccio...cmq aspetto la muta grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
cast-nik Posted May 11, 2006 Author Report Share Posted May 11, 2006 ciao la mia Brachypelma smithi ha perso del pelo sull'addome.... adesso stà diventando grigio...... stà mutando?.....o cosa..... GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted May 11, 2006 Report Share Posted May 11, 2006 Nicola...ti ho risposto sull'altra discussione!!! Vai a vedere..... http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=2766&st=15 Comunque stai tranquillo....è normale che si spelino...!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cast-nik Posted May 17, 2006 Author Report Share Posted May 17, 2006 ciao.......... ha fatto la muta....... :rolleyes: STUPENDO :rolleyes: ...... c'è solo un problema ... l'ha fatta nella "tana" che si è creata sotto un pezzo di legno... come posso estrarla senza rovinarla, per vedere se è un mascio o una femmina? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts