Jump to content

Riaperto insecta.it

ghigo
 Share

Recommended Posts

e con sommo piacere che vi annuncio che oggi insecta ha riaperto i battenti dopo un'altra muta :P

Spero che gli insettofili e anche gli ottozampari accorrano in frotte :P

Che ne dite non sarebbe bello un gemellaggio con questo bel sito? :rolleyes:

Non mi resta che dare il link www.insecta.it

Ah, bene... :P

L'idea di primo portale mi pare un po' curiosa, specialmente considerando che da anni esistono altre community tipo Aracnofilia, Sanguefreddo, Animali Insoliti, Isopoda.net... se non altro per questione di credibilità.

Per il discorso "gemellaggio" o affiliazione tutto può essere. Però - per fare un gemellaggio che sia serio - bisogna condividere attività, intenti, modo di portare avanti le proprie idee, etc. Non è passato molto tempo che - in chat - rendevi partecipe il mondo intero della tua scarsa stima per Aracnofilia e per il suo direttivo... :P

Quando l'Associazione (ovvero i Soci) lo richiederanno perchè davvero sentiranno vicino il tuo progetto, allora gemellaggio sarà. Prima però devi dimostrare coi fatti che siamo davvero entità "gemelle".

Complimenti per la riapertura (davvero, io credo molto nel pluralismo!).

Matteo

ehm matteo leggendo il tuo gentilissimo intervento mi sa hai frainteso, insecta.it non è una mia creazione, sono un semplice utente, e semplicemente ed educatamente ho lanciato un annuncio e una richiesta (tra l'altro neavevo anche parlato con Ilic)...

piccolo inciso --

perdonami la schiettezza ma io non sono mai stato ipocrita (lo sanno tutti) e quindi, con estrema serenità d'animo, dico quello che penso, salvo poi ricredermi se i presupposti cambiano. Ben contento di chiudere coi vecchi dissapori se le condizioni sono mutate...

-- chiuso l'inciso...

Ma il tuo progetto? Non stavi lavorando a qualcosa inerente ragni e insetti?Mi spiace non sia andato avanti (dico sul serio)...

Per il resto (gemellaggi e via dicendo) vale quanto detto. Siamo felicissimi (vista la scarsità di siti validi sull'argomento) di verificare se Aracnofilia possa essere affiliata ad altri progetti paralleli. :P

ehhe Ghigo,i tuoi progetti?ne avevamo parlato in chat...e mi sei sembrato molto scontroso solamente perchè ho contatti con l'estero e tu vuoi fare molto solamente per l'ITALIA...

Edited by scolopendro

e con sommo piacere che vi annuncio che oggi insecta ha riaperto i battenti dopo un'altra muta  :D

Spero che gli insettofili e anche gli ottozampari accorrano in frotte  :P

Che ne dite non sarebbe bello un gemellaggio con questo bel sito?  :rolleyes:

Non mi resta che dare il link www.insecta.it

Fa sempre piacere che vi siani realtà nuove o comunque rinfrescate che affrontano lo stutdio delle creature complesse più rappresentate nel mondo. Gli Artropodi. Siti diversi, per storia, fini, strade intraprese.

Matteo ricorda come ce ne siano molti, per fortuna.

L'idea del gemellaggio è senz'altro affascinante.

Ovviamente un gemellaggio richiede che si concretizzino, seriamente, fini comuni, obbiettivi comuni, programmi comuni.

Porte chiuse ad Aracnofilia non ce ne sono mai state.

Ma ad Aracnofilia abbiamo sempre, con determinazione, percorso la strada della qualità. Colpendo sempre il bersaglio? No di certo. Ma crcando sempre di colpirlo.

Se si creeranno sinergie positive, si potranno avere collaborazioni. Se si collaborerà con profitto, si potrà andare più avanti.

Il gemellaggio è il punto di arrivo, insomma di un percorso tutto da inventare.

Ghigo esprime un desiderata... sarebbe bello senz'altro arrivare a fare percorsi seri con altre realtà affini. Vedremo, il tempo è sempre galantuomo.

Ghigo, grazie del messaggio.

e soprattutto di avere fatto il primo passo nel seppellire un tomahawk inutile.

Matteo ha la responsabilità di una associazione con uno statuto, fini scientifici dichiaratissimi, programmi già in atto. Poi mi trova sempre qualcosa da fare.... vero?

Stemperare i toni, guardarsi attorno e parlare serenamente non è nè vietato , nè brutto.

Su, che possono sempre uscire buone cose.

:)

p.s. un pò di colpa è mia, come sempre.

Ghigo mi aveva contattato esprimendomi la sua gioia per la riapertura di Insecta e la sua idea di assemblaggio.

La mia eterna fretta ed il mio tempo limitato in questo periodo (non vi dirò per chi , ma sono candidato alle elezioni e un pò devo girare ANCHE per questo.... ah, non sarò eletto, tranquilli... ;) ), ha fatto si che solo oggi sia passato di qua.

scusatemi, Matteo e Ghigo.

A presto amici!

• 6 months later...
Guest insecta

Salve a tutti :D leggevo su google per caso i riferimenti al mio sito e mi sono imbattuto in questo post :D vi posso confermare che il mio sito è online dal 97... (l'anno prossimo ci sarà il decennale :P) all'inizio su uno spazio gratuito, in seguito con il suo dominio ufficiale :) non credo che ci fossero siti preesistenti al mio, o almeno all'epoca non ne ho mai visti...

Se vi va una collaborazione per me nessun problema, anzi era nelle mie intenzione di creare un network riservato solo ai siti italiani di entomologia, però cercavo ovviamente prima la disponibilità degli altri siti <_<

Saluti ancora a tutti,

Mauro

webmaster di www.insecta.it