Vai al contenuto

Acetone


00xyz00

Messaggi raccomandati

Dovrei effettuare delle modifiche sui terrarietti delle mie Theraphosidae e dovrò necessariamente utilizzare l'acetone.

 

Ovviamente l'intenzione era quella di spostare a turno ogni migale in un altro terrarietto Safety!!!! <_>

 

Ma la domanda che mi pongo è questa. Considerando che l'acetone, o almeno gli odori (dunque vapori) rimarranno per un po dopo le modifiche, quanto tempo credete sia giusto far passare prima di poter rialloggiare gli aracnidi???

 

Grazie a tutti....

 

P.S. L'acetone mi serve per poter togliere dei residui di colla dello scotch che non vengono via nemmeno a morie.... Se qualcuno avesse idee meno invasive per asportare tale colla me lo faccia sapere......

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo.......

grazie <_ ma non preoccuparti per me......>

Avevo pensato di lavorare sul balcone con l'acetone... Il problema era esclusivo del terrario e dei ragnetti....

 

Comunque, credi che presenze a bassissima densità di sostanze come l'acetone possano essere molto deleterie per gli aracnidi???

Ho letto della semplicità e delicatezza del loro sistema respiratorio ma possibile che non ci sia un range di sopportazione ad agenti insalubri come avviene per gli altri organismi?? (Ho letto un vecchio topic sul rapporto migali-fumo)!!

 

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'acetone non l'ho mai usato... ma per esempio trovavo molto fastidioso l'odore acre del silicone in pasta. Non credo che per i ragni sia così deleterio (acetone e altri solventi vari). Unica cosa che mi sento di consigliare è quella che ho usato io: il buonsenso... <_< una volta che l'odore è sparito da un po' (ecco perchè consiglio le 24h all'aperto, quindi annusatina e - se l'odore persiste - altre 24h e così via...), credo che le minime concentrazioni ancora rilevabili si possano anche sottovalutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti l'impiego modico e la ragguardevole volatilità del prodotto, fagli prendere un po' d'aria e ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..