elGiango Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2005 Ho trovato in un negozio vicino a casa mia un "kit" termometro + igrometro della zoomed, analogici. Leggo che come marca è molto buona, posso fidarmi della taratura? non ho modo di regolarli una volta acquistati! Anche perchè il prezzo (22€) non è poi così basso... Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2005 Con qualche euro in più....e con un po di ricerca..ne puoi trovare anche di meglio e sopratutto digitali, molto più precisi. Io ne avrei trovato uno ma non posso prenderlo perche è a milano!!!!!! Lo potete vedere qui....ha anche la sonda, siaper la temperatura che per l'umidità. Non è che qualcuno ha questo modello????? Link Forse per natale faccio un salto a milano e lo prendo!!!!!!! A presto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2005 Per quel prezzo li 37+iva= 44,5 Euro prenderei l'altro che - oltre a termometro a sonda e igrometro ha pure due funzioni in più: luxmetro e fonometro (misura pure luce e rumore...) = 50 Euro iva inclusa... LAFAYETTE - DT22. In pratica ci fai tutto l'ambiente... Lo trovi sempre da quelle parti: http://www.marcuccishop.it/ spediscono pure in contrassegno, mica vorrai andare fino a Milano per comprare un ignrometro!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Negan Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2005 L'oggetto che ha citato Matteo lo comprerò pure io! Ma se vuoi un consiglio...l'umidità con un minimo di esperienza la senti anche a mano e la vedi a occhio, se proprio vuoi fare il "professionale" quello della zoomed va benissimo, anche perchè se non allevi animali particolari che richiedono un'umidità precisa al punto % e lo zoomed dovesse segnarti 2/3 % in più o in meno non succede niente.. Io sono della categoria che quando faccio una cosa devo avere tutto il TOP, ma io sono pazzo, lo so e ne prendo atto... Una persona più furba forse si accontenterebbe di qualcosa di forse un po' meno professionale ma che comunque "fa il suo lavoro".. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elGiango Inviato 23 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2005 Ach... Mi è preso un colpo! Io a quei prezzi non ci posso arrivare! Quello della zoomed già lo considero un bell'investimento, se sangue_nero mi dice che ha un errore del 2/3% è sicuramente meglio della mia mano! La mia smithi non dovrebbe essere particolarmente delicata, voglio comunque dei dati "certi", soprattutto perchè sono alla prima esperienza e non ho ancora fatto l'occhio! Magari se un giorno dovessi avere più terrari da controllare una soluzione come quella consigliatami dal Presidente sarà sicuramente la cosa migliore, ora mi sembra un po' eccessiva (da sola costerebbe più di terrario,ragno e riscaldamento assieme!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2005 Si consiglio anche io dati certi per chi comincia (in effetti i 2-3° percentuali non sono un problema)! Anche perchè per farti le ossa devi pur far riferimento a qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elGiango Inviato 23 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2005 Comprato e installato! Ora lascio assestare il tutto, vediamo se i valori erano corretti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2005 Si matteo...certo non è un prezzo competitivo ma.....attenzione..... il DT22 non ha la sonda misura umidità. quello che invece ho postato io si.... Ho necessità di una sonda perche i miei 4 terrarietti sono tropo piccoli per metterci dentro un analogico decente. Comunque vedrò....... CArlo P.S. Non devo certo andare a milano per comprare quel coso....ma passando di li..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparkino80 Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2005 Io l'umidità la "misuro" con l'occhiomanometro (ad occhio e tastando con la mano..) , e fin'ora non ho mai avuto problemi. Per quanto riguarda il termometro, io ho attaccato alle pareti dei terrari un termometro adesivo per acquari della Sera: ragazzi, fa egregiamente il suo lavoro e costa una cavolata!! Per sicurezza, ogni tanto, nel terrario ci metto un termometro ambientale, e devo dire che se c'è una differenza, raramente supera i 2°C. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elGiango Inviato 24 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2005 Sembra che tutto funzioni per il meglio, la temperatura è ottimale, solo l'umidità è alta (80% quando dovrebbe essere 60-70) Sto provvedendo cambiando una parete di vetro con una di plexiglass che forerò (come mi ha consigliato qualcuno che ora non ricordo... ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 26 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2005 beh, aspetta, lascia asciugare il terreno qualche giorno, prima di stravolgere il terrario, poi vedi di non umidificare troppo... E poi occhio che gli igrometri della zoomed (come tutti quelli analogici) non so quanto possano essere precisi... ne ho visti due affiancati, nuovi, in un negozio che avevano il 15% di differenza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elGiango Inviato 26 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2005 Beh quelli nuovi sono dentro alla loro confezione di plastica sigillata, qualche differenza potrebbe esserci... Perchè tra il 2/3 % di errore di sangue_nero e il tuo 15% ce n'è di differenza! Comunque ora i valori sono quelli standard! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 11 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2006 Mi riattacco a questo post per un dubbio che mi è sorto in questo preciso momento!!!! La mia ragazza, sentendo le mie solite lamentele per via dei termometri troppo ingombranti dentro i miei terrari, mi ha regalato due termometri adesivi della TRIXIE(1.30€). Ora, questi termometri da acquario, a quanto ho letto in giro, andrebbero messi all'esterno della teca. La parte adesiva infatti è quella opposta alla scala graduata. Dopo aver tolto la pellicola protettiva, ho appiccicato il termometro dentro la teca della geniculata, in modo da poter ugualmente vedere la temperatura dall'esterno, ma..... dopo un'ora abbondante.... non si vede un bel niente!!!!! Tutti le caselle che dovrebbero diventare verdi o gialle (non ho ben capito) a seconda della T, sono nere!!!!! Ho forse sbagliato a istallarlo???? oppure è possibile che la mia raga ne abbia preso uno fallato( ha detto che li ha scelti da un cesto pieno ehehe)???? Come detto prima, ne ho un'altro, ma prima di appiccicarlo da qualche altra parte, vorrei essere sicuro di farlo in maniera corretta!!!! Avete mai usato questo tipo di termometri???????? Grazie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 11 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2006 Quei tipi di termometro sono piu' indicati per gli acquari, il fatto che tu non veda i colori e' perche' non misurano la temperatura che c'e' nell' aria ma misurano la temperatura del fluido (in quel caso l' acqua che c'e' all' interno dell acquario). Quei tipi di termometri sono molto approsimativi, se non vuoi spendere molto potresti prendere quelli per acquari ma a mercurio che ti costano pari prezzo di quello che ti ha regalato la tua ragazza e sono molto piu' precisi, io ho sempre utilizzato quelli e mi son sempre trovato bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 11 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2006 No, forse non ci siamo capiti....... I termometri di cui sto parlando sono si quelli da acquario, ma vanno messi esternamente all'acquario, non immersi!!!! Tipo questo per capirci http://www.bolmax.net/termometro-acquario.asp Ora, visto che dovrebbero misurare la temperatura dell'acqua attraverso una parete di vetro, che siano messi fuori o dentro poco cambia!! Perche dunque non funzionano come si deve??? Boh P.S. I termometri che uso, e con i quali mi trovo bene sono quelli della Sera http://www.rettilimania.it/images/accessor.../termometro.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati