superfola Inviato 7 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2005 Salve, sono Paola. Ho intenzione di effettuare illustrazioni pseudo-scientifiche di ragni nostrali (sono pittrice),ma avrei bisogno della vostra competenza per identificare alcuni ragni che ho trovato, se vi va...il primo si trovava in camera da letto, appoggiato sul mio accappatoio...se è quello che credo io, fortuna che l'ho visto! vi invio la foto, occhio e croce mi parrebbe il cheiracanthium punctorium, ma ditemelo voi che ne sapete senz'altro di più. Il secondo invece è piccolissimo, molto veloce e saltellante, pare quasi un granchio. Infine il mio preferito, questo bel ragno dal sedere lucido che sembra un giocattolino! anch'esso minuscolo (nella foto si trova dentro una scatola per i floppy con la sua ragnatela). Sta sempre fermo ma quando viene disturbato corre come una scheggia. Vi ringrazio in anticipo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FERRO91 Inviato 7 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2005 non vedo le foto, mi viene fuori una x in rosso, è un problema mio o no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superfola Inviato 7 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2005 ovviamente.........mezz'ora fa c'erano.....ora sono sparite, chissà perchè!! aspetta che provo a vedere cosa succede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hyles Inviato 7 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2005 Ciao Paola, benvenuta nel nostro forum. Il primo non sono molto sicuro, dovrei vederlo meglio per dire se è un Clubionidae o no (la famiglia a cui appartiene il Cheiracantium) però gli somiglia. Se possibile prova a fotografargli gli occhi. Il secondo è un Salticidae, più precisamente un Icius (Forse I. subinermis) Il terzo credo proprio sia una Steatoda triangulosa. Ciao Diego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superfola Inviato 7 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2005 purtroppo non potrò fotografare gli occhi del primo ragno perchè l'ho liberato... cmq grazie per le informazioni ! purtroppo le foto appaiono e scompaiono non so per quale motivo.....forse hanno qualche problema di server su virgilio.. comunque grazie !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superfola Inviato 7 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2005 Questa è la foto più ravvicinata che ho avuto il coraggio di fargli...ma temo che gli occhi non si vedano neppure qui... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hyles Inviato 7 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2005 Io non conosco bene questa famiglia, ma sembra proprio un Clubionidae. Poi non saprei se è un Cheiracantium od una Clubiona, ci vorrebbe una foto più ravvicinata... o uno più esperto. Ciao Diego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 7 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2005 Cheiracanthium. Questo genere (attualmente nella famiglia Miturgidae e non più in quella Clubionidae) si distingue da Clubiona per avere il primo paio di appendici ambulacrali (volgarmente note come "zampe" ) più lungo del quarto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superfola Inviato 7 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2005 Perfetto.....se non sbaglio è pure un ragno velenoso....speriamo sia l'ultima volta che si avventura tra i miei indumenti ! Grazie per l'aiuto ragazzi Ciao Paola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 8 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2005 Per favore aggiustate le foto del topic o inserite le istruzioni in modo che tutti possano vedere le immagini altrimenti sarò costretto a chiuderlo. Così com'è messo è davero "criptico" come topic. Matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 8 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2005 il problema sembrerebbe essere ancora VIRGILIO infatti come capita spesso per ALTERVISTA copiando l'indirizzo esatto della foto in una nuova pagina di Explorer ... si riesce poi a vederla perfettamente. Mi permetto di darvi un consiglio. Ultimamente digilander (della famiglia Libero.it - Wind) ha incrementato lo spazio web gratuito a 150Mb (ci possiamo quindi mettere migliaia di foto ad alta risuluzione ). Inoltre da poco anche connettendosi con l'ADSL di Alice è possibile uploadare roba sullo spazio Digiland che in questi anni almeno nel mio caso non ha mai fallito un colpo ... le immagini sul nostro forum sono sempre state visibili immediatamente e senza dover fare la acrobazie del copia-incolla. Naturalmente oltre a Digiland ci sono altre ottime alternative ... ma io parlo solo di quelle che ho provato direttamente se qualcuno ha soluzioni più affidabili e capienti ... lo dica credo che così facendo diamo una mano ai nuovi utenti registrati che non hanno letto le discussioni sui problemi di visualizzazioni-foto del passato...CIAO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati