Litaweb Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Salve a tutti! Sono Litaweb e mi sto avvicinando al meraviglioso mondo degli insetti, che mi piace molto fotografare. Purtroppo sono veramente agli inizi e mooolto ignorante in materia, quindi sono costretta a disturbarvi per chiedervi di aiutarmi a identificare questo ragnetto (piccolissimo) che ho fotografato. Spero che la foto sia abbastanza chiara. Per darvi un'idea delle sue dimensioni posso dirvi che era posato su un tulipano. Grazie a tutti! Litaweb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Beh... intanto benvenuta... Non so cosa sia il ragnetto (bella foto, tra l'altro... molto suggestiva anche in termini meramente estetici), anche se la lunghezza del secondo paio di zampe mi potrebbe far pensare ad uno sling di Thomisidae... però potrei sbagliarmi, non essendo proprio un aracnofilo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Litaweb Inviato 18 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Grazie! Spero di scoprire il nome preciso, perchè sto creando una piccola galleria fotografica. Edit: Approfitto di questo spazio per chiedere informazioni anche riguardo questi altri due. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Boh...il secondo potrebbe forse essere Micrommata virescens... Il problema è che io sono più entomologo che aracnologo... Il mio caloroso consiglio, visto che ormai ti sei presentata, è di aprire una nuova discussione in "Ragni locali", dove sicuramente riceverai una risposta molto più velocemente.... Sempre con le foto, ovviamente... Ciao Franco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Thomisidae il primo (sul genere non mi pronuncio), Araniella sp. il secondo e il terzo mi parebbe Cheiracanthium sp.. Benvenuta! P.S. Metti gli altri dati sul profilo sennò i moderatori ti cazziano... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 si...benvenuta....e metti i dati sul profilo. ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Litaweb Inviato 19 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2005 si...benvenuta....e metti i dati sul profilo.ciao. <{POST_SNAPBACK}> Grazie a tutti! Ma i miei dati personali? Non si potrebbero non rendere pubblici? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 19 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2005 Questo è il forum privato di una Associazione che si è dotata di regole. I dati sono visibili SOLO dagli iscritti al forum. E solo cliccando utente per utente... Matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Litaweb Inviato 19 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2005 Ho sistemato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 19 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2005 Ottimo, grazie. E ancora benvenuta nella nostra comunità! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 19 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2005 Benvenuta!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Litaweb Inviato 20 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2005 Thomisidae il primo (sul genere non mi pronuncio), Araniella sp. il secondo e il terzo mi parebbe Cheiracanthium sp.. Grazie ancora a tutti! Inserisco questi nomi, allora e la prossima volta aprirò un thread in "ragni locali". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cimostro Inviato 22 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2005 ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e trovo questo sito fantastico sono appassionato di tutti i tipi di insetti, sopratutto aracnidi. ne ho diversi ( tra cui un ragno molto grosso) sapete se ci sono in programma delle mostre scambio o non vengono più fatte? grazie da cimostro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati