lynkos Inviato 30 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2005 Ho fotografato questo bel ragno ieri, qualcuno riesce a dargli un nome? Purtroppo non sono riuscita ad avvicinarmi di più per mostrare più dettaglio . Mille grazie, Sarah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 30 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2005 Si tratta molto probabilmente di un Pisauridae ma la specie non l'azzardo assolutamente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 30 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2005 (modificato) A me sembra proprio uno Sparassidae... Direi Micrommata sp. con pochi dubbi. Modificato 30 Settembre 2005 da PiErGy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lynkos Inviato 30 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2005 Ma che bravissimi che siete! Grazie mille, Sarah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hyles Inviato 30 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2005 La vedo un po' difficile, appena l'ho vista mi ha dato l'impressione del Pisauridae, anche se colorazione e pattern sono un po' strani. Lo Sparassidae non stonerebbe troppo come forma generale, ma la disposizione oculare, per quel che si vede dalla foto, sembra più da pisauridae. Se Sarah potesse postare un ingrandimento della zona degli occhi, potrebbe esserci di aiuto. Ciao Diego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 30 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2005 Sparassidae Guardati la foto a destra, quel ragno è quasi identico. E' una specie endemica della Corsica ma suppongo che in Italia non manchino delle Micrommata che allo stato giovanile (come quella Micrommata roseum ornatum francese) o adulto abbiano una colorazione di quel tipo. Ad esempio mi pare di ricordare che l'adulto di Micrommata ligurina sia abbastanza simile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 30 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2005 Potrebbe trattarsi anche di un Philodromidae, però l'ipotesi Sparassidae mi convince. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lynkos Inviato 30 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2005 Guardati la foto a destra, quel ragno è quasi identico. Devo dire che ai miei occhi di non esperta, sembra proprio identico . Sarah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hyles Inviato 1 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2005 aaaaaaaavete ragione, devo dire che già avevo provato ad ingrandire l'area degli occhi e mi ero ricreduto, anche la disposizione oculare e compatibile con lo sparassidae. Anche io quindi propendo per Micrommata sp. Ciao Diego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 1 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2005 Bravo Piergy..., è lui...uno Sparassidae., forse Micrommata ligurina.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati