Ospite budiùlik Inviato 31 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2005 Ho trovato una bella femmina di Argiope bruennichi in giardino (bell grande e cicciona) . Ora, nonostante mi piaccia osservare i ragni, ne ho al contempo molta paura. Il giardino in questione è circa 200 metri quadri e non vorrei in breve tempo essere invaso da queste belve(!) visto che mi hanno detto che possono deporre migliaia di uova. La domanda che vi faccio è: che rischi corro a lasciarlo li dov'è? Mi conviene disfarmene? Uno mi va anche bene... ma non di più!!! Ciao, Mario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 31 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2005 E' vero che fa centinaia di piccoli, ma di quelle centinaia solo pochissimi (poche unità...) arrivano all'età adulta (alla fine della prossima estate... sono ragni stagionali: nascono in primavera e muiono in autunno)... Direi che non corri rischi di infestazione... Che poi l'Argiope è si un ragno vistoso, ma assolutamente inoffensivo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 31 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2005 Non sono infestanti (sebbene si vedono spesso diversi esemplari anche nella stessa siepe) e la loro sinantropia è limitata. Anche se non è raro trovarle nei giardini è praticamente impossibile rinvenirle dentro le abitazioni... Lo dico nel caso avessi paura a trovartele in casa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mache Inviato 31 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2005 Ho trovato una bella femmina di Argiope bruennichi in giardino (bell grande e cicciona) .Ora, nonostante mi piaccia osservare i ragni, ne ho al contempo molta paura. Il giardino in questione è circa 200 metri quadri e non vorrei in breve tempo essere invaso da queste belve(!) visto che mi hanno detto che possono deporre migliaia di uova. La domanda che vi faccio è: che rischi corro a lasciarlo li dov'è? Mi conviene disfarmene? Uno mi va anche bene... ma non di più!!! Ciao, Mario. <{POST_SNAPBACK}> Ciao. Non è che per caso hai una foto, così inizio ad imparare a riconoscerle. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 31 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2005 O Mario, ma un pisano come te mi legge il Vernacoliere? P.S. Bello il nick da vendiatore dell'allezziti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 31 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2005 Per Mache: se non si dispone di libri e materiale cartaceo il metodo più semplice è "googlare". Vai su Google sezione immagini e scrivi l'esatto nome scientifico della specie che vuoi trovare. Ovviamente puoi anche cercare solo il genere o la famiglia... Non tutti i siti contengono foto affidabili ma in linea di massima è un sistema più che valido per iniziare. Un buon libro in materia però è la cosa migliore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite budiùlik Inviato 31 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2005 O Mario, ma un pisano come te mi legge il Vernacoliere? P.S. Bello il nick da vendiatore dell'allezziti! <{POST_SNAPBACK}> Dé. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 31 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2005 Ammazza che foto! Sono bellissime.. Wow! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite budiùlik Inviato 31 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2005 Ammazza che foto! Sono bellissime.. Wow! <{POST_SNAPBACK}> Grazie, peccato che era già buietto (19:15), ho dovuto scattare a 1/8 di secondo. by(te), BDLK Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alb83 Inviato 31 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2005 ..e io che le cerco ma non le trovo. Perchè non "infestano" un po' anche la mia zona! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite budiùlik Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2005 ..e io che le cerco ma non le trovo. Perchè non "infestano" un po' anche la mia zona! <{POST_SNAPBACK}> Se vuoi puoi venirtela a prendere! Io ne faccio volentieri a meno. BDLK Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mache Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2005 ..e io che le cerco ma non le trovo. Perchè non "infestano" un po' anche la mia zona! <{POST_SNAPBACK}> Se vuoi puoi venirtela a prendere! Io ne faccio volentieri a meno. BDLK <{POST_SNAPBACK}> Io ho chiesto apposta la foto, perchè a me piace parecchio. Il discorso di Googlare può andare, ma io non ho desiderio di beccare "una" foto di una specie. Le vostre sono sicuramente più "casuali" come quelle della CZENIDE ecc. e sono più realistiche e verosimili. Mi potreste solo indicare le dimensioni del ragno in foto? PS: io invece li cerco, ma non li sto trovando..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2005 Io ne ho trasferiti apposta alcuni nel giardino della casa in campagna, e pare si siano trovati bene.... Proprio vero che chi ha il pane non ha i denti e viceversa.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati