Jump to content

Certo che siete assurdi!!!

Recommended Posts

Calmi ragazzi, io chiedevo solo delle cose, non volevo nessun esemplare sotto banco. Mi sono iscritto al forum perchè ritenevo il sito e il forum interessante. Un posto per discutere in PACE, senza isterismi di sorta. Ma evidentemente così non è... Scusate la mia ignoranza ma evidentemente non si perdona la mancanza di informazione in questo luogo.

Grazie mille per l'estrema cortesia.

P.S. Se come hai detto esiste una legge che vieta la detenzione allora tutti i detentori che scrivono su questo forum sono "fuori legge"?

Grazie mille ancore per la cortesia Scolopendro e FabioDV

No, i detentori di migali a tempo debito denunciarono i loro esemplari.

Questo luogo è nato per discutere di ragni, ma in tutto e per tutto seguendo e rispettando la legge, è senza dubbio il miglior luogo virtuale d'Italia per farlo. La legge italiana comunque non ammette ignoranza.

Simone

Ah ecco, scusate davvero allora, ribadisco la estrema gentilezza... e pensare che avevo in mente di pagare la quota associativa. Ma perchè? a questo punto non ha senso. Ah una sezione fisa e in ottima evidenza sul sito riguardo la legislazione vigente non sarebbe male.

Grazie ancora a tutti, vi lascio alle vostre isterie

jinlogik, non mi sembra di essere stato sgarbato nei tuoi confronti, e nemmeno lontanamente isterico.

Se ti associassi, supporteresti una associazione che si è battuta,che si batte e che si batterà per cambiare questa legge.

Se tu parli di qualcosa riferito direttamente a illegalità, il topic viene chiuso. Non è una questione personale, è una questione di regole.

Sull'homepage del sito statico è in ottima evidenza (www.aracnofilia.org) tutto l'aspetto legislativo della faccenda.

Comunque, se ti può rassicurare in qualche modo, in questi ultimi mesi sono state chiuse decine di topics come il tuo, tuttavia nessuno ha mai avuto una reazione arrabbiata e, se me lo permetti, maleducata, come la tua; chiedevano scusa e basta: come è giusto che sia, dato che sul sito statico le informazioni ci sono e sono molto chiare e dato che nelel regole del forum è a chiare lettere il fatto che non vanno dette cose che alludano o incitino a illegalità di qualsiasi genere.

molto pacatamente :)

Simone

Concludo solo con una cosa:

Chiedere informazioni circa una cosa di cui non si è a conoscenza non vuol dire incitare all'illegalità, ma siamo fuori? stiamo attenti a ciò che diciamo per favore.

La mia reazione non è stata maleducata, ma è stata gratuitamente scortese la reazione di chi ha chiuso il topic quasi senza motivazioni. Sarebbe stato sufficiente rispondere garbatamente indicandomi la legge per la quale tutto ciò non è più possibile. Senza reagire accusando di incitare all'illegalità o cose del genere.

Grazie comunque. Non mi sembra una comunità aperta e tranquilla quella che reagisce in questo modo ad una semplice domanda e sicuramente non lo è quella per qui spenderei una quota associativa.

Vi ringrazio per avermene fatto rendere conto per tempo.

Benissimo. Tutto chiarito. Sei libero di lasciare il forum anche ora se la pensi davvero così e non hai tempo di sprecare un minutino per riflettere...

Piccola nota: la garbatezza su Internet non esiste caro il nostro, è vero! Ma da parte tua in questo caso... Immagino che se tu entri in casa d'altri - specie qui, dove i SOCI vogliono lasciare entrare -anche utenti normali (ovvero non associati) proprio per una questione di "apertura" - prima di "levarti le scarpe e buttarti sotto la doccia" sarebbe educato chiedere il permesso e magari assicurarsi che chi ti ospita sia d'accordo. La medesima cosa vale anche qui.... :)

Ci sono delle regole nei forum "seri" (ovvero non dediti alla chiacchiera fine a se stessa o puramente ludici). Una di queste, prima di sparare ditate a caso sulla testiera, è LEGGERE, almeno se davvero interessa un argomento... Poi - eventualmente postare una nuova domanda. C'è un bel motore di ricerca interno che avrebbe risposto alla tua questione con almeno 200 vecchie discussioni mirate all'argomento. Ma no. Più facile entrare e scrivere senza riguardo per gli altri... e poi magari risentirsi se si ottiene una risposta un po' secca...

E se ci pensi bene la tua malafede potrebbe anche essere palese. Cosa dovrebbe pensare una persona che legge:

e soprattutto dove potrei acquistare una femmina dato che in Italia nessuno ne vende?

Vuoi farci credere che sono 5 anni che allevi ragni e non sapevi che esiste una Legge (L.213/03) che ne vieta la detenzione e richiede una denuncia di possesso? Vuoi farci credere che non ti era mai venuto in mente? Che non hai mai letto uno dei 300 siti che ne parlano? E' pure passato in televisione! no, niente.... Oggi entri qui, decidi che allevi Brachypelma, peraltro pure soggette al regolamento internazionale CITES (sai cos'è?) e ti infervori se qualcuno ti risponde un po' seccato.

Ora chi è l'"assurdo"? Ah, ecco.... :rolleyes:

matteo g

Aggiunta: dato i miei impegni di lavoro ho scritto questo messaggio a più riprese nei momenti liberi in ufficio... quindi è stato postato senza aver visto che Matteo ne aveva postato un altro... lo lascio ugualmente... :)

Carissimo jinlogik,

in assenza del Presidente tocca a me rispondere alle tue accuse...

Ti informo che questo non è un forum come ce ne sono tanti online dove si può scrivere qualunque cosa visto che nessuno ne è responsabile... questo è il forum di una REGOLARE ASSOCIAZIONE fatta di un Consiglio Direttivo e di Soci.

Tutti i moderatori fanno parte del direttivo. Riceviamo regolarmente messaggi di persone che cercano ragni e ogni volta il topic viene chiuso e si rimanda l'utente a leggere le regole e i topic riguardanti la legge attualmente in vigore in Italia in materia di aracnidi...

Noi siamo qua (gratis) a lavorare per Aracnofilia e a tutelare la sua comunità. Come ha ben detto Maiusmalum la legge italiana non ammette ignoranza, quindi, se un utente anche "per ignoranza" inserisce un topic inerente ad un'attività che oggi la legge italiana considera illegale, questo viene immediatamente chiuso. Ripeto viene chiuso, non ho detto che l'utente viene cacciato... anche se (non è il tuo caso) ci sono stai messaggi di persone che cercavano Migali conoscendo palesemente la legge e pensando che qua si poteva "fare i furbi".

Detto questo, nessuno ti ha allontanato bannato o qualcosa di simile da questo forum... quindi, se come altri che hanno fatto lo stesso errore, hai l'elasticità mentale di capire che non siamo qua per bacchettare ma per tutelare la comunità, sei il benvenuto altrimenti liberissimo di fare le tue scelte.

e soprattutto dove potrei acquistare una femmina dato che in Italia nessuno ne vende?

Non è proprio una domanda tranquilla come dici tu... oggi in Italia è vietata la vendita di aracnidi... è un po' come se andassi su un forum serio di qualche associazione italiana di piante grasse e chiedessi dove comprare delle Lophophora williamsii... se la gestione del forum è corretta il tuo topic verrà chiuso perchè oggi in Italia la coltivazione di questo cactus che viene comunemente chiamato "Peyote" è vietata dalla legge...

Postilla per gli altri: chi non è moderatore si dia una regolata con i modi perchè c'è già chi ha il compito di moderare il forum. Non mi riferisco a Maius... Grazie.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.