Guest Emilio Posted June 15, 2005 Report Share Posted June 15, 2005 La mia migale (si chiama Darbula) non so se è un maschio o una femmina! c'è un modo per capirlo? so che solitamente le femmine sono più grandi dei maschi ma..come fare un confronto se ne ho solo una? Spero che ci sia un modo più sicuro per capire il sesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted June 15, 2005 Report Share Posted June 15, 2005 http://www.site.aracnofilia.org/tarantole/sesso/sesso.htm Emilio usa il motore di ricerca! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Emilio Posted June 15, 2005 Report Share Posted June 15, 2005 Grazie Matteo della dritta che hai tentato di darmi ma....dire che in questo campo sono un principiante sarebbe come dire anche troppo! Nelle indicazioni su come riconoscere il sesso ci sono troppi termini che proprio non conosco! Non so nemmeno dove si trova la spermateca!!! parla di polmoni ma non so nemmeno quello..! Quindi la mia domanda rimane sempre la stessa ..ma ti ringrazio lo stesso per il tentativo Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted June 15, 2005 Report Share Posted June 15, 2005 hai guardato il sito statico? dagli una buona lettura e vedrai che ti chiarirà le idee. in particolare per cenni di anatomia fai un saltino qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Emilio Posted June 15, 2005 Report Share Posted June 15, 2005 Ok grazie!!! ora so con certezza che ho un'esemplare femmina! Anche perchè non ha bulbi all'estremità dei pelpipadi. Vi ringrazio tantissimo :claps: Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioDV Posted June 15, 2005 Report Share Posted June 15, 2005 Ok grazie!!! ora so con certezza che ho un'esemplare femmina! Anche perchè non ha bulbi all'estremità dei pelpipadi. Pedipalpi... Comunque questo non vuol dire perchè i bulbi palpali li hanno solo i maschi adulti e non quelli immaturi. Comunque se possiedi questo ragno da circa due anni e non lo hai preso piccolo sarà una femmina al 100% a meno che tu lo abbia tenuto al freddo e con poco cibo... i maschi di Avicularia normalmente maturano in 18, massimo 20 mesi dalla nascita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Emilio Posted June 15, 2005 Report Share Posted June 15, 2005 ops..si,Pedipalpi Comunque è una femmina di sicuro perchè il cibo non le è mai mancato (anzi spesso quando pulisco il terrario,trovo a terra gli insetti morti senza esser stati toccati..proprio fino a poche settimane fa è stata rinchiusa nella propria tana tubulare senza toccar cibo). Ora semina il terrore tra le cavallette Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted June 15, 2005 Report Share Posted June 15, 2005 un ultimo consiglio dettato dal tuo ultimo post: nei limiti del possibile cerca di evitare di lasciare insetti non predati nella teca: non è igienico e se il ragno dovesse entrare in muta lo infastidirebbero e nei casi peggiori potrebbero ferirlo. se non li mangia subito levali e riprova in un altro momento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Emilio Posted June 15, 2005 Report Share Posted June 15, 2005 Prego prego,i consigli sono sempre ben accetti! a questo proprio non ci avevo pensato,grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts