Jump to content

Come riconoscere il sesso?

Guest Emilio
 Share

Recommended Posts

Guest Emilio

La mia migale (si chiama Darbula) non so se è un maschio o una femmina! c'è un modo per capirlo? so che solitamente le femmine sono più grandi dei maschi ma..come fare un confronto se ne ho solo una? Spero che ci sia un modo più sicuro per capire il sesso :(

Guest Emilio

Grazie Matteo della dritta che hai tentato di darmi ma....dire che in questo campo sono un principiante sarebbe come dire anche troppo! Nelle indicazioni su come riconoscere il sesso ci sono troppi termini che proprio non conosco!

Non so nemmeno dove si trova la spermateca!!! parla di polmoni ma non so nemmeno quello..!

Quindi la mia domanda rimane sempre la stessa

..ma ti ringrazio lo stesso per il tentativo :(

Guest Emilio

Ok grazie!!! ora so con certezza che ho un'esemplare femmina! Anche perchè non ha bulbi all'estremità dei pelpipadi.

Vi ringrazio tantissimo :claps:

Ok grazie!!! ora so con certezza che ho un'esemplare femmina! Anche perchè non ha bulbi all'estremità dei pelpipadi.

Pedipalpi... :( Comunque questo non vuol dire perchè i bulbi palpali li hanno solo i maschi adulti e non quelli immaturi.

Comunque se possiedi questo ragno da circa due anni e non lo hai preso piccolo sarà una femmina al 100% a meno che tu lo abbia tenuto al freddo e con poco cibo... i maschi di Avicularia normalmente maturano in 18, massimo 20 mesi dalla nascita.

Guest Emilio

ops..si,Pedipalpi :(

Comunque è una femmina di sicuro perchè il cibo non le è mai mancato (anzi spesso quando pulisco il terrario,trovo a terra gli insetti morti senza esser stati toccati..proprio fino a poche settimane fa è stata rinchiusa nella propria tana tubulare senza toccar cibo). Ora semina il terrore tra le cavallette :D

un ultimo consiglio dettato dal tuo ultimo post: nei limiti del possibile cerca di evitare di lasciare insetti non predati nella teca: non è igienico e se il ragno dovesse entrare in muta lo infastidirebbero e nei casi peggiori potrebbero ferirlo. se non li mangia subito levali e riprova in un altro momento :D