Jump to content

Aiuto la pardosa sta male!

Recommended Posts

Non so se sia a causa della vecchiaia, ma sembra priva di forze, non riesce a camminare... se tenta di correre inciampa e si ribalta!

Preciso che la ho dall'11 ottobre del 2004 ed era gia adulta infatti depose un cocoon appena la catturai.

La mia preoccupazione più grande è che possa essere stato io a provocargli questo in qualche modo, che possa essere un'infezione o una mia mancanza? o è proprio in questo modo che finiscono i loro giorni??

Benone, quando vorrai toglierti ogni dubbio sulla determinazione precisa della specie, son qui. :ph34r:

Magari!

Dott. Daniele Migliorini

Università di Roma La Sapienza

Dip. BAU - sede di Anatomia Comparata

Via Alfonso Borelli, 50

00161 Roma

C'è una domanda che mi assilla da tempo, sarà OT ma la posto uguale:

Ok per gli animali morti ma è legale spedire sostanze infiammabili come l'alcool per posta? :ph34r:

Edited by PiErGy

non ne ho idea, anche se effettivamente...

ad ognimodo.. migdan appena trovo il tempo e il contenitore ideale spedisco, hai qualche consiglio da darmi in merito alla spedizione? non ho mai spedito cose del genere!

Personalmente ho sempre usato buste imbottite (le trovi in tabaccheria) e provette da laboratorio di plastica con tappo a vite. Se avessi problemi a reperirle posso mandartele io, riempite con alcool alla giusta concentrazione. Se mi mandi il tuo indirizzo in privato mando oggi stesso.

prima di disturbarti vorrei vedere se riesco a trovare quì qualche provetta, io purtroppo le uniche che ho sono due, sono in vetro, sono grandi, e sono astucci di sigaro :ph34r:

delle provette vere dove potrei trovarle? in farmacia è possibile?

per quanto riguarda l'alcool per "concentrazione" intendi gradazione? se mi dici di che tipo deve essere vedo se posso reperirlo io.

Intendo alcool non denaturato in soluzione acquosa al 70-80%. Per ora dove hai messo il ragno?

o no :ph34r: ! non denaturato? io l'ho messo nel classico alcool rosa denaturato a 90 gradi!

Alcool non denaturato è quello per uso alimentare vero?

Va bene anche denaturato, il ragno tende a indurirsi e il colore si altera, ma per il riconioscimento della specie non ci saranno problemi. Diluiscilo con un 10% di acqua, però. :ph34r: