Jump to content

Geo & Geo

elGiango

Recommended Posts

Ho appena visto uno spezzone di Geo&Geo dove si parlava di un ragno detto volgarmente "dalle ginocchia rosse" -ma i ragni hanno zone simili alle ginocchia o tutte le articolazioni sono libere in tutti i sensi?- che lancia peli urticanti in caso di aggressione.

Il ragno in questione era tenuto in mano da un assistente e, dopo che questo lo aveva deposto di nuovo nella teca, il professore aveva mostrato la zona posteriore (credo sia l'opistoma, non sono molto ferrato in termini tecnici... :baby: ) che era rimasta senza peli.

Che ragno era?

Sarà caduta dalla bicicletta sbucciandosele tutte e otto... ;)

Lo ho visto pure io oggi, quel che invece ha colpito me è il fatto che non si trattava di un documentario, ma di un servizio dal tropicalia di Roma e quello che teneva il ragno in mano era uno degli organizzatori...voi non trovate che sia una cosa scorretta?Nel senso, immagino che sia stata fatta al contrario con l'intento di dimostrar la "docilità" dell'animale in questione...perònon mi pare il buon esempio da dare con i problemi che ci sono, specialmente quando a farlo è l'organizzatore di una grande manifestazione divulgativa...

Questo è il mio parere personale...correggetemi pure

Si trattava della Brachipelma smithi come diceva giustamente Piergy, esposta alla fiera Tropicalia, di cui abbiamo già discusso.

Ho trovato il servizio un po' diseducativo, non amo vedere persone che ostentano sicurezza maneggiando un ragno così grande.

A chi non lo ricordasse, nella mostra il ragno era tenuto in un substrato di sabbia completamente secca, sotto uno spot. Bah...

Come ho già detto ho visto solo un piccolo spezzone del programma, ma sinceramente il fatto che lo teneva in mano mi ha un pò "scosso", in quanto qui nel forum è stato detto tante volte che è un comportamento da evitare...