Vai al contenuto

pipistrello in letargo...

EegaBeeva

Messaggi raccomandati

Non è assolutamente vero che si attaccano ai capelli :) ...è una leggenda metropolitana... è che se per caso hai i capelli molto lunghi e te ne finisce uno in testa si impiglia con le zampine...

Appena trovo in giro le dia che ho fatto ad un pipistrello catturato per caso (e rilasciato dopo poche ore) mentre cercavo gechi, ve le posto....

Un'altra volta, sul lago di Lugano, ne ho intercettato per caso uno con la lenza a più ami (scoubidou) della mia canna...ovviamente finì in acqua e, quando lo ripescai, era incavolato di brutto...neanche a dirlo, anche questo fu rilasciato subito dopo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta al lago di Porta, al confine fra la provincia di Lucca e Massa-Carrara, durante un'operazione di inanellamento rondini compiuta dal WWF Italia, nelle reti è finito un bellissimo Plecotus macrobullaris (Kuzjakin, 1965). L'anello alla zampetta non glielo hanno applicato perché non era un uccello.

Io al mio gli davo solo Latte con la pipetta dopo l'ho riliberato

Anche io ho fatto la stessa cosa...Beveva da un piccollissimo biberon...Quelli che si usano per allattare i gattini.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

Questa mattina ho trovato un pipistrello davanti alla mia porta...

ho provveduto a dargli dell'acqua e a metterlo in un posto tranquillo.

non è un neonato perchè ha il pelo e sbatte le ali.. :unsure: .cosa dovrei dargli da mangiare?????rispindetemi presto e grazie!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto devi scoprire quale sia il suo problema. Parassiti? denutrizione?

In ogni caso un adulto è difficile da nutrire...puoi provare con camole della farina (larve di Tenebrio molitor) o qualche farfalla, ma se non lo nutri e lo tieni in cattività senza capire il suo problema, aggravi solo la sua situazione!

Prova a liberarlo dopo aver dato acqua zuccherata con il contagocce. :D

Link al commento
Condividi su altri siti