Jump to content

allevamento chilobrachys burmensis

Guest danielespider
 Share

Recommended Posts

Guest danielespider

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto!!una domanda ,chilobrachys burmensis cme si alleva?so che e molt0 agressivo e' un gran tessitore e sicuramente una specie asiatica!un bacione a tutti attendo risposta

Ciao e benvenuto. :unsure:

Credo che ti convenga aspettare ancora un po', e poi provare a porre di nuovo questa domanda. Come ben saprai, c'è ancora in vigore la legge che vieta allevamento/acquisto/vendita di tutti gli aracnidi, quindi ora come ora riceverai (non per cattiveria, ma per rispetto della legge) ben pochi consigli sull'allevamento. A dimostrazione di questo, noterai che tutte le schede sul sito statico sono temporaneamente disabilitate..

Un saluto.

Allora.... innanzi tutto iniziamo col precisare che il Chilobrachys sp. "burmensis" è un ragno non ancora classificato a pieno infatti è un Specis. è stato ritrovato nel "Burma" non sono sicuro di come si scriva il nome, è ormai ingiro da diverso tempo e viene allevato in due modi che danno equivalenti risultati pare.

1

Come un Chilobrachys huahini si consiglia un terrario con 20-30 cm di torba e un bel sugero per delimitare l'apertura del cunicolo che diventerà tana, umidita 85% e temperature di 28° massimo.

2

Mentre molti lo allevano come uno scavatore semi opportunista diminuendo sensibilmente la quntità di torga fino ad un massimo di 20 cm ma con gli stessi parametri ambientali.

Spero di essere stato esauriente e corretto, se qulcuno ha da aggiungere si è sempre pronti ad imparare...

Anche se magari desidererei sentire il parere di Ste anche.

Io personalemte lo allevo nel secondo modo e in più foto ho notato che è solito farsi due uscite della tana e intelare l'itero terrario

è stato ritrovato nel "Burma"

Sono diventato pazzo per sei mesi per cercare di capire dove fosse lo stato di "Burma" poi ho scoperto che vuol dire Birmania, nome caduto in disuso da quando questa nazione del Sud-Est asiatico ha mutato nome in Myanmar. :rolleyes:

Perdonate l'intrusione...

Non mi è chiaro cosa c'entri il rispetto della legge con il fornire informazioni sull'allevamento dei ragni...

A questo punto tanto vale chiudere il forum...

Il web oltretutto è internazionale e sovranazionale :unsure: , uno potrebbe chiedere informazioni da un posto dove gli aracnidi non sono illegali... oppure essere soltanto curioso...o avere dei ragni regolarmente denunciati ma volerne comunque saperne di più...

Non mi risulta che discutere di ragni sia illegale (altrimenti non saremmo qui a scrivere) nè che lo sia scambiarsi informazioni sulle loro necessità biologiche...

Mi sbaglio?

No non sbagli. Basta che non si parli di vendita e/o scambio di esemplari, cosa che qui non ravvedo. Le schede sono state disabilitate temporaneamente visto che chiaramente erano state create in un momento storico in cui tutto era libero (in alcune di parla di mercato, prezzi e disponibilità!). Sono tuttora visibili dal forum, ma non dal sito, onde evitare polemiche (solo per quello...). Quando a breve la legge avrà la sua lista (dai, manca pochissimo) si potranno stabilire con assoluta certezza i "binari" delle pubblicazioni in merito....

non voglio essere presuontoso ma la mia passione va oltre

Certo, questa frase invece non l'ho capita... va oltre cosa!? Spero che significhi: va oltre il fatto che non ne potrò assolutamente avere una finchè il Decreto Legge non sarà uscito, vero!? :unsure:

Sono tuttora visibili dal forum, ma non dal sito, onde evitare polemiche (solo per quello...).

Per questo motivo.. volevo evitare di creare polemiche.

Scusate se ho sbagliato.. :unsure:

Vabbè dai...eri in buona fede...

• 1 month later...