Jump to content

Oggi è il gran giorno...


FabioDV
 Share

Recommended Posts

Da fan della saga non potevo segnalare questo straordinario evento...

 

Dal 1997 non vediamo più gli Xenomorfi sul grande schermo... finalmente dopo 7 lunghissimi anni ritornano...

stasera sarò alla primissima di "Alien VS Predator" e spero di non rimanere deluso come con Alien 4 - La clonazione che a mio parere da appassionato andrebbe cancellato dalla saga che per me rimane conclusa con la trilogia... ;)

 

Mi auguro che una licenza così vecchia e importante non venga brutalmente sprecata con il filmaccio di serie "B"... :D

 

Vi terrò informati... :)

 

 

E ricordatevi...

 

Nello spazio nessuno può sentirti gridare...

Link to comment
Share on other sites

Guest el_G4to

Bella storia, anche io sono un amante della saga di Alien.. e anche io sono rimasto deluso da "la clonazione"! (in effetti anche da alien 3... ;) )

Speriamo davvero che sia bello, anche se l'introduzione di predator mi puzza molto di commercialata..Mah, speriamo.. :D

Link to comment
Share on other sites

Sperèm... sinceramente un ce lo 'edo i' Bova a far quel genere di film, comunque vedremo.. Sarebbe piaciuto anche a me andarci stasera, ma sicuramente ci sarà un casino inimmaginabile! ;)

Link to comment
Share on other sites

La licenza di Alien VS Predator non è assolutamente una commercialata... Molti che non conoscono in maniera approfondita la saga (e non mi riferisco solo ai films) credono sia una nuova trovata tipo "Freddy VS Jason"... insomma combattimenti tra cattivoni e basta... e questo non è assolutamente vero, almeno al ivello teorico... :) la licenza di Alien VS Predator risale ad una quindicina di anni fa quando tra le varie storie a fumetti sulla saga di Alien pubblicate da "Dark horse" ce n'erano due nella quali coesistevano sia i nostri amati Xenomorfi sia i Predator...

 

Dirò di più... i più attenti che hanno visto entrambi gli episodi della saga di Predator si ricorderanno sicuramente tra le scene finali del secondo film la parte in cui all'interno dell'astronave dei Predator si intravedeva per pochi istanti la collezione di trofei tra i quali spiccava anche un bel cranio lucidato di "Alien"... :)

 

Bova fa un po' paura anche a me... ma sinceramente meno che vedere ancora Ripley magari riesumata da una casa di riposo... ;) Poi nella mia testa Ripley è morta da eroe e non è stata clonata... :D

 

Per el_G4to: sul terzo episodio di Alien ci sono pareri molto discordanti... a mio parere nonostante non sia sulla stesso livello dei primi due è comunque un film più che valido. Consideriamo poi il fatto che il regista, David Fincher, incaricato alla realizzazione di questo film era al suo primo lavoro realmente cinematografico. Prima di Alien 3 aveva realizzato solo video musicali, anche se per artisti del calibro di Madonna...

Alien 3 rievoca molto la sensazione di claustrofobia del primo, inoltre va apprezzato il finale che per un film che fa parte di una serie di episodi è davvero coraggioso da parte del regista...

Link to comment
Share on other sites

Dirò di più... i più attenti che hanno visto entrambi gli episodi della saga di Predator si ricorderanno sicuramente tra le scene finali del secondo film la parte in cui all'interno dell'astronave dei Predator si intravedeva per pochi istanti la collezione di trofei tra i quali spiccava anche un bel cranio lucidato di "Alien"...

Se ho ben capito fai riferimento al film "Predator" interpretato da Arnold Schwarzenegger. Quello sì che era un gran film! Che spettacolo!

In effetti ora che mi ci fai pensare mi sembra di ricordare vagamente qualcosa del genere.

 

Comunque rimango perplesso circa l'accostamento di Alien e Predator. L'errore se così si può dire, o meglio la caduta di stile, risale al fumetto.

Non è proprio come i cavoli a merenda ma insomma, ci manca poco! ;)

 

Vedremo...

Link to comment
Share on other sites

L'errore se così si può dire, o meglio la caduta di stile, risale al fumetto.

Beh, più che errore o caduta di stile, io lo chiamerei semplicemente crossover, cosa abbastanza comune nei fumetti...

Link to comment
Share on other sites

Se ho ben capito fai riferimento al film "Predator" interpretato da Arnold Schwarzenegger. Quello sì che era un gran film! Che spettacolo!

In effetti ora che mi ci fai pensare mi sembra di ricordare vagamente qualcosa del genere.

 

Assolutamente no... :) Mi riferisco al secondo episodio della serie dove il protagonista non era Schwarzy ma Danny Glover (per capirci il poliziotto di colore della serie "Arma Letale").

 

Quoto Sparkino sul Crossover! Il fatto che due specie aliene si accavallino in una o più storie è assolutamente credibile. O crediamo di essere soli nell'universo? :unsure:

 

Inoltre avendo letto i fumetti di quelle serie posso dire che sono anche storie valide... :)

 

Spero inoltre avendo letto sia i libri che le storie a fumetti su Alien, che per il prossimo film del quale già da parecchio tempo si sentono "rumors", non inventino qualche storiaccia nuova tipo il quarto episodio visto che ci sono copioni già pronti e validi per il grande schermo tra le pagine di volumetti e libri... :)

Link to comment
Share on other sites

è stato già detto che Alien vs Predator è già uscito in un paio di versioni come videogame per PC?

 

una volta uscivano prima i film e poi i videogiochi ispirati ... ora come per Resident Evil sembra che ci sia un'inversione di rotta ... o mi sono distratto e mi sfugge qualcosa?

... ci ho già giocato un paio di anni fa e se ben ricordo si poteva scegliere con quale personaggio entrare in campo ... un Alien ... un Predator o un umano .... quando sceglievo il Predator però era troppo facile vincere ... con quel laser sulla spalla (quello con il puntatore a 3 puntini rossi) ero imbattibile ...CIAO

Link to comment
Share on other sites

Esatto Roccolucio! :unsure:

 

Come ex netgamer non posso che ricordare con gioia le nottate passate con Francesco (Giantsquid) e un altro manipolo di matti giocando ad Alien VS Predator 2 in rete... :)

 

Anche i videogiochi di questa serie hanno fatto storia. Sia per la trama avvincente che legava le vicende delle tre razze (umani, Aliens e Predators), sia per la realizzazione tecnica, sia per l'atmosfera... e Francesco su questo potrà sicuramente dire qualcosa... :)

Link to comment
Share on other sites

Per gli appassionati di fumetti vale anche la pena di ricordare che sia Batman sia Superman hanno avuto occasione di scontrarsi contro Alien e/o Predator...

In particolare l'uomo pipistrello ha avuto contatti sia con Predator, atterrato nei pressi di Gotham City in cerca di trofei (e anche qui, appesi nella panoplia dei trofei dell'astronave, sono visibilissimi i resti di un Alien... :) ), sia con 3 (anzi...4)Alien nel bel mezzo della giungla sudamericana.

Superman invece si è trovato alle prese con gli Alien su uno strano pianeta il cui sole riduceva drasticamente i suoi normali superpoteri, tanto da venir addirittura "parassitizzato"...

Se il lieto fine è scontato in tutti e tre i casi (le serie devono continuare e Superman in particolare non muore neanche quando lo ammazzano... :unsure: ), le storie sono invece abbastanza originali, piuttosto fedeli allo spirito originale dei primi film, ben disegnate e ricche di spunti e sviluppi imprevisti.

 

Chi invece volesse dare un'occhiata agli studi per la realizzazione di Alien e ad altri disegni del grande H.R.Giger

 

http://www.giger.com/

 

bye

Link to comment
Share on other sites

Dato che ho le idee un po' confuse, non ho ancora capito una cosa che in effetti mi sono sempre domandato. Ma il "Predator" della serie "Alien" ha le stesse sembianze del "Predator" dell'omonimo film con Arnold Schwarzenegger?

 

PS:

Comunque roccolucio ha detto bene...Il gioco è uscito da un bel pezzo!

Link to comment
Share on other sites

Tornato ora dal cinema... che dire... domenica vado a rivederlo con un altro amico... :unsure:

Spero vi basti anche se sono straordinariamente di parte... :)

 

 

 

Dato che ho le idee un po' confuse, non ho ancora capito una cosa che in effetti mi sono sempre domandato. Ma il "Predator" della serie "Alien" ha le stesse sembianze del "Predator" dell'omonimo film con Arnold Schwarzenegger?

 

Predator è Predator... ed è sempre lui... :)

Comunque per essere precisi Predator non compare mai nella serie di Alien... il primo e unico film dove c'è un Crossover tra Alien e Predator è il secondo della saga di Predator e si vede solo un cranio lucidato di Alien.

"Alien VS Predator" è una serie (licenza) a parte da quella di Alien e da quella di Predator della quale hanno fatto finora 2 serie a fumetti, 2 libri mai tradotti in italiano e questo film uscito nelle sale italiane oggi.

A parte ci sono 8 videogiochi per un'innumerevole serie di piattaforme dal 1993 ad oggi. Per l'esattezza sarebbero 6 perchè 2 sono solo espansioni per gli ultimi due titoli usciti per PC.

Link to comment
Share on other sites

grazie Fabio, ... la presenza di Bova al posto di qualche altro grande attore americano ... mi aveva fatto venire dei dubbi sull'impegno del mondo di Hollywood in questo film. Forse non sarà un film indimenticabile ma mi hai incoraggiato e appena arriverà nelle sale delle mie parti cercherò di non perdermelo ...CIAO

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.