Vai al contenuto

Trovata Argiole !

Messaggi raccomandati

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il formato che hai inserito è sconociuto... può darsi che sia visibile solo agli iscritti...

Non riesci a inserirla in un server meno criptico di quelli di Yahoo... tipo gli spazi free su tiscali e via dicendo?

Matteo Grotto

****ARACNOFILIA****

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emix73

ciao,sì ha ragione matteo,ho provato a collegarmi prima nn 'loggato' e nn la vedevo,poi ho inserito user e pass e voilà la pix di questa bell'argiope.beh,a prima vista,anke se nn è ke dalla foto si possa essere sicuri al 100% sembrerebbe proprio 1 bruennichi.dovresti fargliene 1 + perpendicolare all'addome,dove si possa vedere bene la striatura.la cosa ke lascia perplessi è x via della colorazioen del cocoon.nn è ke potresti fare 1 foto anke a quest'ultimo?qua ne ho 2,sì ke sono a forma di cuore,ma nn son di sikuro bluastri.son gradiazioni di marroncino kon striature + scura.le altre argiopi di cui sono a conoscenza son ben diverse dalla bruennichi, puoi anke benissimo vederlo nel sito da te segnalato.aspetto impaziente le foto del cocoon.......

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ieri pomeriggio ho liberato la femmina di Argiope “sconosciuta” davanti a casa in un bel boschetto !

Non riuscivo a nutrirla a causa del poco spazio che potevo fornirli per vivere, neanche una notte e stamattina aveva già fatto una ragnatela di 30-35 cm ,di diametro ,molto regolare tra due robusti alberi gli ho dato una locusta e se la sta mangiando penso farò un allevamento outdoor !

-Sempre sperando che non muoia presto la fotograferò con una buona luce cosi mi dire finalmente cosa è “le altre foto diciamo che non rende per quanto riguarda i colori!

-E sempre sperando che il coccon che ho non sia sterile [:D]

dovrebbero schiudersi in primavera e molte le libererò due le terrò”ci provo”e magari qualcuna la perto a Longarone o a Roma. [:D]

Ps. Per le foto del cocoon pazientate perché quelle che ho fatto sono venute sfuocate.

RiKy :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emix73

beato te,qua da noi ormai di argiopi manko + l'ombra,tutte quelle ke ho liberato son k.o.!!x fortuna han fatto quasi tutte il cocoon e quindi spero ke x il prox anno si ripopolino certe zone dove erano sparite.

Link al commento
Condividi su altri siti