Jump to content

Trovata Argiole !

Recommended Posts

Raga oggi un amico di mia madre mi ha portato una argiope femmina con tanto si egg-sac !

Suppongo sia una Argiope keyserlingi lo identificata tramite una foto dorsale presente nella pagina

http://www.xs4all.nl/~ednieuw/Spiders/spidhome.htm

La zona in cui è stata trovate è di mare Pula provincia di (Ca)

Non penso vivrà ancora per molto io li ho allestito un mini terrario ma so che non basta!

Un egg-sac e stato distrutto ! ma l’altro mi verra portato a gg!

Ora mi serve :

-Tempo di schiusa dell’egg-sac e temperatura !! in casa ci sono 22° ma se lo metto vicino hai bestioni “Teraphossidi”si può sollevare di 1°-2°.

-Se avete foto mandatemele a ragnonelbuco@hotmail.com

-Nonché consigli, ma quelli postateli qui in modo che siano a uso di tutti!

Ps . Aspetto anche l’arrivo di un ragnone nero, sempre della stessa zona che a detta di chi me lo deve portare sta in un buco! Spero in un ragno-lupo !!!!!! Ho deciso di rinizziare SERIAMENTE ad allevare anche Europei in ogni caso penso che farò foto !!!

Rispondete tutti soprattutto gli espertoni!!!!! [;)]

RiKy :-P

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

beh,ragno nero nel buco...a okkio e croce direi si tratta sicuramente di 1 segestria,i ragni lupo nn son neri,di solito son tutte tonalità sul marroncino o komunque ke si possano mimetizzare kon l'ambiente in cui vivono.x quanto riguarda l'argiope e il cocoon ti consiglierei di lasciare la temperatura piuttosto bassina,se nn vuoi ke le uova si schiudana anticipatamente.nn penso ke vorrai allevare tutti gli sling ke ne usciranno,no?la schiusa delle uova dovrebbe aggirarsi verso i primi caldi di primavera.

Chiedo io sulle segestrie, ti spiace??

Non ne ho mai allevate, le ho sempre viste in natura, e vorrei provare a cimentarmi con questi ragni.

Quindi, avanti con le indicazioni generali.

Qualsiasi cosa abbiate da dirmi riguardo a questo ragno, anche la più assurda o banale, fate pure.

Grazie

1 kosa : son ragni molto mordaci,basta ke li sfiorate e difficilmente scappano,tendono sempre a mordere,quindi okkio a maneggiarli,anke xkè il morso è piuttosto doloroso.il maschio si distinguono dalle femmine solo a maturità avvenuta x i rigonfiamenti sui pedipalpi.prima di ciò è possibile distinguerli solo se si ha abbastanza esperienza kon parekki esemplari,x via delle zampe + lunghe,il corpo + esile e 1 colorazione + sbiadita.gli accoppiamenti (almeno qua nella mia zona) avvengono in marzo-aprile quando si trovano di notte i maschi a gironzolare in cerca della femmina.i maschi son meno aggressivi della loro controparte femminile e si lasciano maneggiare + facilmente(nn ke bisogna farlo).l'accoppiamento è molto semplice e veloce,il maschio viene subito aggredito e se nn riesce subito a tenere le distanze konviene toglierlo immediatamente.essendo ragni molto longevi,a volte maschi giovani nn riescono ad accoppiarsi kon femmine troppo grandi.finito l'accoppiamento trasferire subito il malcapitato,sennò rischia in poki secondi di diventare il primo pasto.la gestazione dura circa 1 mese e mezzo,a volte 2 a seconda della quantità di cibo e della temperatura,altrettanto è il periodo prima della schiusa delle uova da dove nasceranno circa 50-70 sling di taglia molto piccola.1 curiosità:1 volta nati nn mostrano ostilità x i primi tempi kon i loro simili,xò se c'è scarsità di cibo nn disdegnano di cibarsi kol corpo della madre.kome grandezza,gli esemplari adulti raggiungono kon facilità i 5 cm di legspan e vivono in media 4 anni a volte anke di +.kome terrario basta loro pokissimo spazio,giusto quello dove costruire la loro tela tubolare e qualcosina di + x i maschi.di notte nei periodi di magra frequentemente escono x andare in cerca di prede,sennò son tipicamente sedentari.kome cibo,anke se son capaci di uccidere prede molto + grosse di loro,preferiscono mosche,piccole cimici,falene.ti serve sapere qualcos'altro?quest'anno ne ho liberato parekkie centinaia...mi son dato da fare kon gli accoppiamenti...vedrai ke son ragni ke dan parekkie soddisfazioni.ho 1 esemplare femmina bellissimo,invece di essere completamente nero,ha tutto il corpo sul rossastro.

X Matteo :

Ho scritto tra li spazzi opportuni ! l'indirizzo dell'immagine che ho postato sulla mail list tarantole !

Che ho fatto di sbagliato ti giuro che nel mio computer la vedo !

Grande guru informatico risolvi il dilemma !!

RiKy :-P