Jump to content

Avvolte OT serve per altro

RiKy

Recommended Posts

Allora domanda semplice semplice

Chi di voi mi sa dire qulcosa ?

Per problemi tecnici dovrei provare a prendere un modem Ethernet per l'adsl ma alla telecom mi hanno consigliato di comprarmi direttamente un router...

Domanda è difficile da gestire un ruter e come si configura ??? :(

:( router? non pensavo che Telaccomm proponesse i propri contratti aziendali anche ai privati!

ps: comprati un modem! altrimenti rischi di farci solo il caffé la mattina con un router tra le mani

Premetto che non capisco granché di software, ma una cosa so per certo: che quando installai adsl per il mio Mac, il tecnico mi configurò - faticosamente - un router (volevo fare la *strafiga* e rifiutare sprezzantemente il modem Telecom, che assomigliava a una scatoletta di sardine). Risultato: non riuscii a collegarmi a internet per quasi tre settimane, perché il super-extra-iper-router-firewall (aggeggio dal design avveniristico e dal costo elevatissimo) bloccava tutto. Risultato bis: staccai 'sto router e collegai il modem-scatoletta ethernet della Telecom. Da allora mi funziona tutto a perfezione. Ricordo con simpatia le lezioni sulla tecnologia che mi tenne telefonicamente il nipotastro Catoblepa.

Non so se sia questo, il tuo caso. Io però ti ho raccontato lo stesso la mia esperienza.

Ciao :(

Per problemi tecnici dovrei provare a prendere un modem Ethernet per l'adsl

Quali sono sti' problemi tecnici?? :lol:

La cosa più semplice che puoi fare è prendere un modem USB che lo attacchi e va. Un po' meno semplice (ma altrettanto -se non più- "fruttuoso") è un modem Ethernet se non altro perchè devi aprire il computer e inserirlo in uno slot PCI. Se e pratico di PC ci vanno 10 secondi... Considera poi che i modem Ethernet sono più stabili e supportati (come software) di quelli USB. Per esempio se usi Linux la seconda scelta è obbligata...

E' una scelta tua. Da un lato la semplicità assoluta (se usi Windows e stop), dall'altro un filo di sbattimento in più se vuoi qualcosa di più roccioso (specie se non usi solo Windows)...

Un router invece è una boiata secondo me (concordo con quanti hanno risposto sopra). Un router diventa infatti utile (a volte indispensabile) se hai una rete interna LAN e devi distribuire connessioni. Per UN pc (o due, collegati Cross) è assolutamente inutile. E' solo tempo sprecato a configurare e riconfigurare e se hai dei problemi dovrai pregare di aggiustarteli da solo perchè la Telecom installa e saluta (nel senso che l'assistenza tecnica è davvero all'acqua di rose). Questo te lo dico perchè ho fatto tre DSL con loro (una TIN, una ALICE e una aziendale SMART con IP fisso...)

IMO, stai sulle prime due.... :(

Un router invece è una boiata secondo me (concordo con quanti hanno risposto sopra). Un router diventa infatti utile (a volte indispensabile) se hai una rete interna LAN e devi distribuire connessioni. Per UN pc (o due, collegati Cross) è assolutamente inutile.

aggiungo che, per avere un router devi sottoscrivere un contratto specifico, il quale contratto la telezozza se lo paga una cifra non propriamente umana.

I contratti da 35euri mensili sono tutti per modem...per rendere meglio il punto: è un po' come mettere del gasolio in un'auto a benzina e viceversa :(

C'è invece mclink.it che sottoscrive contratti da usare con Router a prezzi ragionevoli.

Ok ce lo fatta ! Mi spediranno un modem ethernet, non vi dico l'ignorante che mi trovavo dall'altro capo del telefono, piu ignorante di me :(

Ad ogno modo ho bisogno del modem ethernet per poter usare la webcam e non sovraccaricare le mie due porte USB che ho scoperto essere in verità una eee.. :rolleyes: insomma è una storia moolto lunga.

Edited by RiKy

non vi divo l'ignorante che mi trovavo dall'altro capo del telefono, piu ignorante di me

Purtroppo ho constato anch'io la mancanza di preparazione della stragrande maggioranza degli operatori che dovrebbero assistere gli abbonati all'ADSL...

La Telecom potrebbe almeno fare dei corsi per prepararli...

non vi divo l'ignorante che mi trovavo dall'altro capo del telefono, piu ignorante di me

Purtroppo ho constato anch'io la mancanza di preparazione della stragrande maggioranza degli operatori che dovrebbero assistere gli abbonati all'ADSL...

La Telecom potrebbe almeno fare dei corsi per prepararli...

Anche libero non scherza come preparazione...14 minuti di chiamata per dirmi: "aspetti qualche minuto perchè il server è occupato...14 MINUTI DI CHIAMATA PER QUESTA INCREDIBILE ANALISI DEL PROBLEMA!!!!