Vai al contenuto

Xenesthis immanis


Ospite barattolo

Messaggi raccomandati

Ospite barattolo

xenesthis immanis

salve!

 

Mi sono 'iscritto' da poco ma terrarista da una vita (20anni) volevo iniziare l'allevamento e successivamente 'spero' di riprodurre questa bellissima specie di migale.

Vorrei chiedere consigli a chi ha gia' avuto esperienze con questo splendido animale per trattarlo al meglio!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel ragno davvero Xenesthis... e bella sfida! E' in assoluto un ragno tra i più difficili da riprodurre in cattività!!

Ti consiglio però vivamente di attendere l'uscita del Decreto Legge che integrerà la L.231/03 in materia di "Aracnidi pericolosi" (non ci vorrà ancora molto, dovrebbe uscire entro l'anno). Anche se il genere che tu dici non dovrebbe essere inserito tra quelli vietati, sicuramente sarà tra quelli regolamentati per cui dovrai fare una dichiarazione di possesso e - per gli eventuali piccoli nati - una seconda dichiarazione...

 

Ti consiglio di aspettare... :angry:

Matteo

 

NOTA: Leggi bene le regole del forum. Non è consentito "gridare" (ovvero scrivere tutto maiuscolo!). Ho corretto io il tuo post portandolo tutto in minuscolo, visto che sei appena arrivato. Le regole le trovi PRIMA di entrare nel forum, su questa pagina: http://www.site.aracnofilia.org/forum/forum_chat.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Matteo specie molto difficile da riprodurre, a quanto ne so puo' capitare che le femmine depongono ma non intelano le uova, comportamento che puo' essere causa di un difficile adattamento in cattivita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite barattolo

ci avevo gia' provato e ho riprovato ma le schede di allevamento nn me le apre dice che e' impossibile

sinceramente nn capisco visto che generalmente nn ho alcun problema di navigazione

-ne aprofitto x un'altra domanda :se io a fine mese vado a vienna e compro aracnidi quando torno in italia (visto che tanto per cambiare le leggi suglia animali tropicali e non in italia sono mancanti provvisorie assurde ridicole e casuali)come mi dovrei comportare?

Link al commento
Condividi su altri siti

-ne aprofitto x un'altra domanda :se io a fine mese vado a vienna e compro aracnidi quando torno in italia (visto che tanto per cambiare le leggi suglia animali tropicali e non in italia sono mancanti provvisorie assurde ridicole e casuali)come mi dovrei comportare?

Spiacente, ma non si può fare comunque, la legge non vieta al momento il solo commercio, ma anche la detenzione, ivi per cui importando dall'estero aracnidi saresti fuori legge comunquee.

L'unica cosa che al momento puoi fare è aspettare pazientemente (noi è un anno che aspettiamo! :( ) che la commissione faccia uscire la lista che andrà a modificare la legge.

 

Alvise

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..