scolopendro Inviato 29 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2004 ciao ragazzi dopo 3 mesi di incubazione mi è nato la prima neanide di sipyloidea sipylus....speriamo sia la prima di 160 uova ancora ad incubare...sperem!!! non potete immaginare la gioia che appena sveglio controllo il terrario degli insetti stecco(ho messo ad incubare le uova insieme agli adulti)e......attaccato al coperchio ,esattamente sullo sportellino apribile,trovo un piccolo di insetto stecco. All'inizio pensavo fosse di bacillus rossius(dalle uova che mi ha dato Piergy ancora non nasce nulla.... )e invece vedendo le antenne è senza dubbio un sipyloidea...... Ciao ps:altri aggiornamenti li posto sullo stesso thread Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 29 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2004 Grande scolopendro! Complimenti e auguri! Tienici aggiornati... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88 Inviato 30 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2004 Complimenti! Vedo che le mie sipy hanno figliato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite el_G4to Inviato 31 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2004 Felicitazioni!! Sono tenerissimi tutti i fasmidi quando escono dall' uovo.. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 31 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2004 si si Luca......sto aspettando le altre....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 1 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2004 Se vuoi un consiglio... quando ne sono nati una decina...butta via tutte le altre uova... non sai cosa ti aspetta...eheheh Oppure se preferisci vieni a trovarmi, così te ne appioppo un centinaio dei miei, più tutte le uova che vuoi... .... e quanto mangiano..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 5 Novembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2004 hihihihih.... sono a quota 2.....yuppidùùùù Effeci mica hai qualche miriade di altri insetti stecco? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite el_G4to Inviato 5 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2004 eccerto... un sacco, un impressionante esercito!! PS: io ho appena ciminciato e già ho troppi aretaon..azz.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 6 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2004 Al momento ho: Sipyloidea in q.tà industriale (ne regalo a chi ne vuole se viene a prenderseli...) Baculum sp. idem Eurycantha calcarata - una femmina adulta, una ventina di neanidi di età molto diversa.. da 2 a 10 cm...e una cifrata di uova Extatosoma tiaratum - uova a gogò Aretaon asperrimum - due neanidi e qualche uovo... ma conto sul gato... Ramulus artemis - uova (spero....) Carausius sp. - neanidi in arrivo da Atlas (v. mercatino) Phyllium - un adulto sopravvissuto... spero deponga... Se sentite di qualcuno che ha altri fasmidi o blatte strane, fatemelo sapere ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 17 Novembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2004 ecco!!!!Ora ho 7 Sipyloidea sipylus....nascono sempre di più...ora ho aggiunto al mio allevamento anche extatosoma tiaratum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermorfeo Inviato 20 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2004 Me ne è nata una anche a me dalle uova che mi hai dato te scolopendro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 21 Novembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2004 eheheheh pier antonio....=) sei contento eh? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermorfeo Inviato 21 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2004 Eh sì! soprattutto è stata una sorpresa nn pensavo che si schiudessero così in fretta Mm mi sa che fra un po ne avrò altri, speriamo di nn rischiare l'invasione dei fasmidi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 21 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2004 Non su tratta di rischio...ma di una certezza assoluta... io ogni volta (questa è la terza) mi faccio fregare e dico: "Ma sì, dai, un paio di Sypiloidea...perchè no..." e in capo a un anno non so più dove metterli... in più le neanidi giovanissime hanno capacità di evasione notevoli e te le trovi dappertutto... mangiano quintali di rovi producendo tonnellate di escrementi... ogni volta che cambi i rovi devi organizzare un rastrellamento per i piccoli evasi camminando e per gli adulti che sono svolazzati via... Continuo a tenerli solo perchè li utilizzo come "regali" :rolleyes: per i bambini o gli altri neofiti quando una associazione entomologica di BS, della quale faccio parte, organizza mostre per scuole o pubblico. E' comunque una specie rustica e resistente, che perdona un sacco di errori all'allevatore... In ogni caso, buon divertimento... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jahve Inviato 21 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2004 Ciao a tutti, Effeci la tua osservazione sulla rusticità della Sipyloidea sipylus ne coglie davvero l'essenza! Quando allevavo questa specie sottoposi un esemplare ad un piccolo esperimento: misi una grossa ninfa su una scatola fuori dalla finestra per tutto l'inverno. Quell'esemplare riuscì a sopravvivere a temperature molto basse per mesi; morì all'avvicinarsi delle primavera. Per tutto quel tempo aveva sospeso le sue attività! Vorrei raccomandare a chiunque comincia ad allevare gli insetti stecco di non liberare mai in natura alcun esemplare, quando diventano troppi ci sono varie possibilità per gestire la vostra popolazione. Saluti, Marco Gottardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati