Ospite Lilja Inviato 26 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2004 cui in italia, si possono avere gli scorpioni Heteromertus sp Hadrurus arizonensis Pandinus cavimanus Pandinus imperator Hadogenes troglodytes opure mi date un posto dove posso leggere informazioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 26 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2004 opure mi date un posto dove posso leggere informazioni? Post sibillino... che informazioni cerchi, di preciso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 26 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2004 Credo che voglia sapere quali specie di scorpioni è possibile allevare in Italia. Liljia, purtroppo la situazione in Italia è molto confusa a causa di una legge poco chiara. L'unico modo per essere sicuri di non infrangerla è non allevare alcun aracnide. Aracnofilia sta lavorando moltissimo in proposito al fine di avere al più presto una lista con le specie permesse. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 27 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2004 Alcune delle specie da te menzionate sono quelle che generalmente si consigliano ad un principiante, tipo Heterometrus sp., Pandinus imperator e Hadogenes troglodytes. Tuttavia al momento non è possibile commercializzarli e come avrai notato non si trovano più in vendita. Pandinus cavimanus... ho tenuto per un bel po' una coppia...Specie molto territoriale ed aggressiva...Scongliata! Hadrurus arizonensis ha un veleno leggermente più attivo di questi altri scorpioni. Inoltre è una specie desertica, con tutto quello che ne comporta. Come primo scorpione non mi sembra adatto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Lilja Inviato 27 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2004 ho cuasi 8 anni che tengo scorpioni...ma non sono italiana e non so cosa devo fare per tenere loro cui... mi dicono che devo andare da guardia forestale e fare vedere documenti miei di miei scorpioni... voi cosa consigliate? se non li fanno tenere? cuesta e una brutta legge... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 27 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2004 Ti do un consiglio Lilja: per ora aspetta e non fare nulla! A breve dovrebbe uscire il decreto legge e gli scorpioni che hai elencato tu probabilmente NON saranno vietati. Dovresti poter continuare a tenerli senza problemi! ciao Matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Lilja Inviato 27 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2004 thanks Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati