marenko Inviato 18 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2004 Ieri sera ho trasferito la mia Irminia nel terrario grande che vi feci vedere qualche settimana fa se non più. Ora ho un piccolo problema. Il termostato essendo uno di quelli a bulbo è molto pesante e c'è una delle due ventose che si stacca sempre e piano piano si stacca anche l'altra dovendo sopportare tutto il peso. Io ho provato a rinforzare il tutto con dello scooth, ma stamane la situazione era allo stesso punto. Che consiglio mi date per fissare nel modo migliore le due ventose evitando cadute accidentali che potrebbero causa morte del ragno ed eventuali rotture del termostato? Grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 18 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2004 Oltre al metodo "grezzo" che consite nello sputare sulla ventosa sfruttando l'effetto collante della saliva, la soluzione più immediata è rappresentata dallo scooth. Però dici che anche in questo modo non regge... Le soluzioni che ipotizzo allora sono due: 1) Puoi mettere un qualche supporto che tenga sollevato il bulbo in modo da far scaricare quasi tutto il peso. Tuttavia lo scooth è ancora necessario per tenere fermo il termostato. 2) Intervieni in maniera irreversibile sulla struttura del terrario facendo sì che il termostato sia fissato alla parete del terrario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 18 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2004 Ho risolto un problema analogo togliendo le ventose e usando un pezzo di nastro biadesivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manenz Inviato 18 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2004 Nastro biadesivo spugnoso. E' l'ideale per le superfici irregolari. Resiste molto bene all'usura del tempo, agli sbalzi di temperatura e umidità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marenko Inviato 18 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2004 Non vorrei utilizzarre il biadesivo per evitare spiacevoli incidenti. Tipo non vorrei che il ragno ci rimanesse su con una zampa. Comunque mo me la studio un pò...grazie mille ragazzi!!! Comunque accetto altri consigli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LuigiMX Inviato 19 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2004 Non ho capito molto bene la posizione del termostato. Puoi sempre utilizzare una fascetta! Antonucci Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marenko Inviato 19 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2004 il termostato ha due ventose e va attaccato al vetro. con una fascetta dovrei collegarlo a qualcosa che sta nel terrario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LuigiMX Inviato 19 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2004 Se il terrario è in vetro è un problema. Se era in plexyglass, bastava fare 2 fessurine per far passare la fascetta. Visto che è in vetro, puoi attaccarci una calamita con un po' di silicone e arrotolare un anello di fil di ferro intorno al termostato, che si terrà attaccato grazie alla calamita. Antonucci Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 19 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2004 Puoi usare il silicone sulle ventose, così non si staccheranno più... Altrimenti puoi comprarti un raschia alghe magnetico e attaccare il termostato alla calamita interna... così puoi anche spostarlo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 19 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2004 Temo però che il termostato di marenko sia troppo pesante per essere retto da un magnete. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2004 ma li hai visti i raschia alghe che ci sono ora? Tengono su ban altro che il termostato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2004 Ero rimasto a quelli di crica 5 cm e già erano molto potenti. Non so se abbiano prodotti modelli ancora più grandi... Comunque resta il fatto che deve trovare il modo per legare un magnete al termostato...Non credo che il metallo di cui è costituito riesca a mantenere lo stesso campo magnetico che esercitano le due calamite. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2004 Uff... Kaiser.... un po' di inventiva....dai.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 21 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2004 Forse la soluzione migliore utilizzando i magneti raschia-alghe sarebbe quella di legarlo con delle fascette al termostato. Penso infatti che il biadesivo non ce la faccia proprio a tenerli attaccati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 21 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2004 Ma c'è bisogno di fare un topic da 13 post per una ventosa che si stacca? Non basta appoggiarlo a terra o inserirlo solo per tarare la temperatura con i cavetti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati