Kaiser Scorpion Inviato 26 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2004 PS: la prossima volta che capitit in Toscana, fatti sentire! Mi associo a Sparkino... Sono venuti in Toscana i "pesci grossi" del Forum e non ci avvisate? Per el_G4to: Le schede sono visibili dal sito statico, non più dal Forum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 26 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2004 Grazie quindi anche a Lidia per le annotazioni e descrizioni sulle tane ... saranno anche queste molto importanti nella mia prossima e speriamo più fortunata ricerca ...CIAO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 26 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2004 Grunf...che punizione mi avete dato.... Non si puà mancare UNA volta!.....Che inviiidia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 26 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2004 magari faccio un piacere agli altri toscani che cercano con precisione la zona fotografata nel primo post di Matteo. Qualcuno dei protagosti può indicarci su questa foto dove è avvento il collecting? Così ci facciamo tutti una idea sul tipo di zona ideale. Una volta capito il luogo poi provvederò ad inserire una foto aerea più ravvicinata del luogo (in scala 1:2000) Se invece ritenete più giusto tenere il posto riservato per futuri studi ... vi pregherei di dimenticare e ignorare totalmente questo mio messaggio ...CIAO ortofoto: Tenuta di San Rossore - Pisa - Migliarino (sopra) Massaciuccoli (sotto) (scala 1:25000) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giantsquid Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 Ciao ragazzi, rispondo io che ho guidato "la truppa" sul posto. Il sito si trova nella tenuta di San Rossore, tra Cascine Vecchie (sede del maggiore centro visita) e Cascine Nuove. Tra i due edifici c'è una strada asfaltata in piano costeggiata dai pini domestici. Le lycosa si trovano nel prato sulla destra, vicino alla strada in prossimità dei pini, dopo i primi 100 metri. Vanno privilegaite le zone con meno erba. Sulla cartine: il sito è fuori mappa di poco, sall'estremità inferiore destra. Scontato dire che si guarda ma non si tocca.... Franci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tongi Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 Certamente "guardare" e "non toccare", soprattutto perché l'area si trova all'interno di un "parco" ed è necesario rispettare la fauna e le normative del parco L'accesso al pubblico è concesso solo la Domenica. tongi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 ok ... ero in debito di questa ortofoto anche se non sono riuscito ad individuare il punto preciso per poterlo zoommare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite el_G4to Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 X roccolucio: ma da dove le hai tirate fuori ste mega foto satellitari(?)? dal cilindro del mago? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 no, el_G4to ... le ho scattate dal mio jet personale .... no ... no ... un sito cartografico italiano ... sono foto di pubblico dominio ma non so se il sito gradisce la pubblicità ... magari in privato ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tongi Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 La zona dove si rinviene Lycosa è quella striscia chiara (sabbiosa) che attraversa all'incirca perpendicolarmente la foto tra Cascine vecchie e Cascine Nuove. In particolare sul lato sinistro (rispetto alla foto), cioè quello ad ovest verso il mare, anche perché sul lato destro c'è una pista per cavalli da corsa e non vi si può accedere (almeno per un gran tratto) tongi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 ok ... grazie tongi ... per concludere diciamo più o meno qua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 Sì, proprio a margine di questa pineta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 Ciao! Le foto arrivano appena dò l'esame (mercoledì) e le porto a sviluppare... Una precisazione, presso alcune tane ho potuto in effetti notare un piccolo "mucchietto" di sabbia scavata. Probabilmente alcune tane non presentano segni di scavo per via della pioggia e dei rivoli d'acqua durante gli acquazzoni. Ne ho poi fotografata una divinamente agghindata con una piccola "pigna". Belle foto Matteo! Complimenti! Hogna radiata è stata trovata con in groppa i suoi piccoli, mentre Lycosa tarentula aveva più varietà, passando da femmine sub-adulte (vedi prima foto) a femmine in stadio riproduttivo avanzato. A presto! Ema Anubis, avrò bisogno di te in Sardegna, poi ti contatto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giantsquid Inviato 28 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2004 Un'altra cosa: è vero, siamo venuti in toscana, ma per incontrare il prof Tongiorgi e parlare delle prossime iniziative dell'associazione (legge, progetti ricerca mirati, conferenze e meeting, modifiche al sito statico etc..). Poi, visto che rimaneva un'oretta, abbiamo fatto un salto al sito delle Lycosa. Quindi non era un'escursione organizzata. Abbiamo diversi progetti interessanti e qualche incontro in mente, varie iniziative che coinvolgeranno un po' tutti. Franci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati