Ospite Giangi Inviato 10 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2004 Salve, sono nuovo del forum e avrei una domanda da porvi: mi piacerebbe tanto "adottare" un ragno, ma ho sentito una brutta notizia per quanto riguarda l'acquisto di questi animali. Vorrei sapere se è vero che non si possono più acquistare le migali. Possibile una cosa simile???[] Giangi.id="black"> Rispetta gli altri come te stesso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 10 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2004 Per ora si fra poco si chiarirà la legge...e vedremo. Uno stracchino è per sempre............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Giangi Inviato 11 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2004 Mi raccomando, se qualcuno dovesse sapere nuove notizie, ci tenga bene aggiornato! Bye-bye.[xx(] Rispetta gli altri come te stesso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 11 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2004 Ho una buona notizia!!! RAGNI E SCORPIONI PARTE LA COMMISSIONE PER FISSARE I DIVIETI 27 mag 04 – G. Felicetti Istituita dal Ministro della Salute a quasi un anno dalle nuove norme, al momento quasi inutili. 27 maggio 2004 - A quasi un anno di distanza dal varo del Decreto Legge poi convertito in Legge dal Parlamento, si riunisce per la prima volta la Commissione di esperti del Ministero della Salute incaricati di redigere l’elenco delle specie di aracnidi “altamente pericolose per l’uomo di cui è vietata la vendita e la detenzione, ai sensi della legge 1 agosto 2003, n. 213”. Di fatto, sperando in tempi rapidi della Commissione, più di un anno perso dopo aver impegnato Governo, Camera e Senato per un atto al momento praticamente purtroppo inutile e fonte di tanti interrogativi. La Commissione, come scrive il quotidiano veterinario Anmvi Oggi, è composta dal professor Papalia, dal dottor De Vito e dalla dottoressa Matassa dell’Ufficio X del Ministero della Salute, dall’Ing. Mereu del Ministero delle Politiche Agricole e da un ristretto gruppo di esperti, fra cui il veterinario Massimo Millefanti Vice Presidente della Società Italiana veterinari animali esotici. Rimarrebbe escluso il Ministero dell’Ambiente, oltre alle voci animaliste, dicastero che con il “Decreto Ronchi” dell’aprile 1996 aveva la prima competenza in materia. Ho trovato questo articolo su Internet mentre cercavo delle informanzioni sugli Aracnidi, mi pare molto interessante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 12 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2004 Siamo perfettamente al corrente degli incontri della commissione ma essendo questi assolutamente riservati ci dobbiamo limitare ad aspettare. Fabio De Vita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 12 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2004 Al momento, come di dice Fabio, la Commissione sta lavorando. I Commissari Delegati - da tempo in nostro contatto - sanno bene quale sia la posizione (per ora anch'essa riservata nei suoi dettagli) di Aracnofilia e del suo Comitato Scientifico, posizione che - ovviamente - si imposta sulla lista di aracnidi compilata a suo tempo dal Prof. Claudio Arnò e oggetto degli incontri della FIAET a Fiuminata, Cesenatico e Cesena. Vi chiedo dunque (a fini di non creare confusione e avere una risposta ufficiale prima di eventuali reazioni da parte nostra) di non intervenire sull'argomento, in quanto al momento, controproducente. Stiamo facendo miracoli in questo senso e tutto ciò che verrà sarà comunque un punto di arrivo migliore del disastro da cui siamo partiti. Avrete notizie più sicure non appena saremo in grado - seriamente- di darvene, come sempre abbiamo fatto. Vi ringrazio. Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 12 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2004 Ok Matteo, va bene. Per il momento lasciamo la questione top secret.[] Abbiamo fiducia nel boss di Aracnofilia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati