K3rb3ros Posted May 14, 2004 Report Share Posted May 14, 2004 Salve a tutti, Sono nuovo del "settore" e vorrei iniziare ad allevare qualsiasi animale "Insolito". I miei animale preferito e' il Ragno ,qualcuno potrebbe consigliarmi con cosa inizare, la teca (come costrirla o comprarla etc etc etc? Ovviamente che sia facile [] Vi ringrazio di tutto in anticipo Ciao e grazie P.s: non parlatemi di Fauna box che nn ne so minimamente cosa sia Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted May 15, 2004 Report Share Posted May 15, 2004 Ti parliamo di legge, purtroppo. La detenzione di Aracnidi in cattività è vietata da quasi un anno. http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...p?TOPIC_ID=2658 Link to comment Share on other sites More sharing options...
H.Lividum Posted May 15, 2004 Report Share Posted May 15, 2004 Ciao K3rb3ros! finalmente questo forum comincia ad avere una presenza Veneta cospicua![] Purtroppo quello che ha detto migdan è vero, al momento c'è una legge che vieta la detenzione il commercio e tutto il resto, e che presto speriamo si risolva. In qualsiasi caso, se sei seriamente intenzionato ad iniziare, puoi prendere questo periodo di "proibizionismo" come un incentivo per documentarti al meglio su quello che sono le necessità e le tipologie di animali, così da non doverti trovare nella brutta situazione di non saper cosa fare poi. Se ti dovesse servire, puoi contattarmi in privato mandandomi una mail e, visto che sono anche io di venezia, magari incontrandoci; così ci facciamo una chiacchierata e magari nel "mio piccolo" posso darti qualche dritta [] ciao Alvise Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AlLe Posted May 15, 2004 Report Share Posted May 15, 2004 Ciao e benvenuto![] Purtroppo in questo periodo abbiamo tutti le mani legate per via della legge, e chi vuole avvicinarsi a questo affascinante mondo trova la strada in salita e piena di ostacoli... Come ti diceva Alvise, se il tuo interesse è serio comincia a documentarti (e questo forum, così come il sito statico sono perfetti allo scopo![]): prima lo farai, meglio sarà per il tuo futuro ospite! Però parti con l'idea che non sarà un lavoro facile: sono animali che hanno bisogno di cure ed attenzioni particolari, non di certo da tenere come giocattolo o soprammobile! Ciao! Alessandro P.s.: i fauna box sono quei contenitori in plastica trasparente e il coperchio forato che vendono nei negozi di animali. Se lo chiedi al negoziante, saprà certamente di cosa parli!!! O almeno speriamo...[xx(] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted May 15, 2004 Report Share Posted May 15, 2004 Non è scritto da nessuna parte che il primo ragno da allevare debba essere per forza una tarantola con 20 cm di leg-span... Potresti iniziare con qualche ragno locale, che ti può dare ugualmente grandi soddisfazioni. Potresti orientarti verso Tegenaria sp., Hogna radiata, Zoropsis sp. tutti di dimensioni relativamente abbondanti, innocui per l'uomo e sicuramente non particolarmente esigenti per terrario e condizioni ambientali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted May 15, 2004 Report Share Posted May 15, 2004 sì kaiser ma questo non cambia comunque la situazione legale: finchè non abbiamo la lista è vietata detenzione e commercio degli aracnidi. punto. ovvio che credo che uno zoropsis sia innocuo (così come credo che una grammostola lo sia), ma per adesso non si può allevare nulla. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted May 15, 2004 Report Share Posted May 15, 2004 Direi piuttosto che potrebbe iniziare con una mantide. Link to comment Share on other sites More sharing options...
K3rb3ros Posted May 16, 2004 Author Report Share Posted May 16, 2004 Grazie a tutti per la pazienza che avete dimostrato Sicuramente appena le leggi, ci daranno la possibilita di allevarle iniziero col qualche "ragnetto" locale(Zoropsis o Hogna Radiata (questa e molto bello )spero ke sia scritto giusto ) La tarantolina mi dovra aspettare per mooolto tempo devo aspettare leggi e poi che io diventa pratico con questi animali Ps: Questi animali dalle mie parti nn li ho mai visti e pur vivo in una piccola citta con molti campi... PSS:H.Lividum nn hai icq? [] PSSS:Ho visto un fauna box :)Mi conviene costrure una teca (come?) o comprarla? Grazie in anticipo Kerbo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted May 16, 2004 Report Share Posted May 16, 2004 Secondo me ti conviene comprare un fauna-box per allevare specie locali. Costruirsi un terrario implica avere buona manualità e molta pazienza. Inoltre non credo che si vada a risparmiare. PS Mi pare estremamente improbabile che il tuo vero nome sia Mawo Mawo...E' obbligatorio mettere il nome reale, fa parte delle regole del Forum. Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
K3rb3ros Posted May 16, 2004 Author Report Share Posted May 16, 2004 [:I] emmm si....emmm si scusate....grazie e il mio soprannome e per me e il mio nome cmq ora lo cambio [] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts