Jump to content

maneggiare una grammostola

Guest magicgemon
 Share

Recommended Posts

Guest magicgemon

[:)]ciao posseggo una grammostola appunto, desidedravo sapere si puo' maneggiarla, senza torturarla ovviamente, mi piacerebbe farla passeggiare sulle mie braccia, e' pericoloso per lei, e per me? qualcuno e' mai stato morso? [:0]

• Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

So che è pericoloso per lei perchè potrebbe stressarsi oppure peggio cadere e sfracellarsi.

« Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento »

Guest volothar

Sebbene la grammostola sia generalmente (poi dipende da esemplare a esemplare) una delle specie più docili e sempre bene NON MANEGGIARE MAI una tarantola. Questo puo portare a stress dell'animale (piu facile di quanto non si creda) e ancor di più una caduta anche da poche decine di centimetri potrebbe risultargli fatale.

*Enrico*

Magari a te potrà piacere il fartela camminare sulla mano o sulle braccia o afferrarla etc.etc. ma per lei non sarà altro che un grave disturbo,essa si stresserà e basta,non solo potrebbe farsi molto male o anche far male a te.

Secondo me,maneggiarla senza torturarla è impossibile.

Ovviamente per tortura non intendo l'appenderla per le zampe o altre bruttezze,semplicemente lo stressare per niente l'animale.

Devi pensare a lei,prima di tutto!!!

Le tarantole NON si maneggiano a meno che non serva per motivi legati a cura di ferite o similari occasioni molto rare.

Sono animali da osservazione...

per giocare ("farla passeggiare sulle braccia", ma che beeello!) ci sono cani, gatti, criceti, conigli, cavalli, mucche, asini e pure qualche biscia (se ti piace l'esotico). [:)]

Altro discorso va fatto per canarini, pesci rossi e appunto tarantole!

Animali che non amano essere "pacioccati" e che devono essere lasciati tranquilli... per due motivi:

1) conviene a loro: passeggiare sul tuo braccio sarà sempre una cosa che provocherà paura e stress... sempre che non volino per terra!

1) conviente a te: se ti morde, automaticamente cadrà! e sarà un ragno morto... con dovrai raccogliere col cucchiaio usando il tuo braccio dolorante!

Questo come consiglio... poi se in via del tutto eccezionale vuoi far salire sulla mano la tua grammostola (senza alzarla!) come vedi nella foto della home del sito, puoi anche farlo! Tanto per provare il brivido (!?) di avere in mano un ragno da 2 etti. Ma "passeggiate sulle braccia", quello no! direi proprio di no! [}:)]

Rimani con noi e vedrai quante belle cose imparerai. Ti faremo dimenticare presto le "passeggiate". Ci sono cose molto più eccitanti nel rapporto uomo-tarantola e nello studio di questi animali. [:)]

Matteo Grotto

****ARACNOFILIA****

[:)]riprendendo la frase di Matteo:

--->per giocare ("farla passeggiare sulle braccia", ma che beeello!) ci sono cani, gatti, criceti, conigli, cavalli, mucche, asini e pure qualche biscia (se ti piace l'esotico).

mi permetto di aggiungere alla lista i FURETTI, animali davvero simpatici e giocherelloni che amano molto saltarti addosso, combinare guai di vario genere e stare a contatto con le persone.

So che non c'entra un tubo, (scusa l'OT Matteo) ma sono davvero simpatici![:))]

ciao ciao

Riccardo.

tutto giusto a parte una cosa: i canarini possono essere benissimo maneggiati, basta conoscere il giusto modo per prenderli. inoltre se allevati da piccoli si possono tenere comodamente sul dito.

scusate l'ot ma volevo che si sapesse.

aggiungerei che un eventuale morso, anche se si tratta di una grammostola, non è da escludersi e che, oltre ad un dolore acuto dovuto all'azione meccanica dei cheliceri, il veleno iniettato(se ne inietta)può sortire effetti anche molto pericolosi se si è allergici o si ha qualche patologia particolare.

IN conclusione, lascia perdere!!! :-)))

Ciao Ciao

Aleli

Vabbé... io volevo essere possibilista... ma è chiaro che - fosse per me - non maneggerei nessun animale che non sia assolutamente domestico (cane, gatto, cavallo, etc.)

Matteo [|)]

PS: per shjva: beh, il fatto che "presi in un certo modo" possano essere toccati senza creare danni, non fa dei canarini una specie da maneggiare. (opinione personale mia)

****ARACNOFILIA****

per matteo: vanno maneggiati solo in caso di necessità (eliminazione di parassiti, controllo del sesso o della funzionalità delle ali). era sottinteso!

cmq questo non è un forum sui canarini, quindi meglio smetterla di parlare di canarini.[:D]

bon! sono stato cazziato!

[:D]....sniff sniff....[:)]

Però... eh eh! colpo di codaaa...[}:)]

Perchè mi scrivi: "tutto giusto tranne una cosa..."(ovvero il discorso sui canarini) e poi ne fai uno che è identico!

io ho scritto:

Altro discorso va fatto per canarini, pesci rossi e appunto tarantole! Animali che non amano essere "pacioccati" e che devono essere lasciati tranquilli...

e tu hai risposto:

vanno maneggiati solo in caso di necessità (eliminazione di parassiti, controllo del sesso o della funzionalità delle ali).

Non è lo stesso? animali che non dovrebbero essere pacioccati?

E a questo punto... tattaratà!

Mi auto-banno, così imparo ad andare off-topic

Sei stato bannato Matteo G

non potrai più partecipare al topic

Amministrazione Aracnofiliaid="size1">

****************************id="navy">

[xx(]

****ARACNOFILIA****