Edoardo Inviato 21 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 Ma la muta, visto che è a digiuno da Aprile, non dovrebbe averla già fatta ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 Ma come tu sai e ti abbiamo forse gia' detto le grammostole sono molto lente sia nella crescita che nei tempi di premuta, comunque ripeto non preoccuparti perche' sta benissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 29 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2004 Mentre seduta in quel caffè io non pensavo a lei... stanotte la mia Grammostola rosea ha mutato!!! Il tutto ovviamente dopo un digiuno leggendario; e nonostante tutto non ha nemmeno il classico opistosoma magro da post-muta (anzi!)A dire la verità l'unica prova che abbia mutato è l'esuvia accanto a lei, visto che anche le dimensioni sono praticamente le stesse [nella foto la muta, a destra, sembra perfino più grande del ragno mutato...]. E pensare che ormai disperavo di vederla mutare e iniziavo quasi a preoccuparmi! Ora magari ritornerà anche a mangiare, sempre che si ricordi ancora come si fa... (morale: mai perdere la speranza, con le Grammostola ci vuole taaanta pazienza!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 14 Novembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2004 STA MANGIANDO !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 14 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2004 Evvai! Sono molto contento...Hai visto che poi la tua pazienza alla fine è stata premiata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite danielespider Inviato 19 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2004 cyao anchyo ho una grammostola rosea ho parlato con un espositore tedesco alla fiera di cesena,mi ha detto che la gramostola non e' una grande mangiatrice.Abbituato a una lasyodora paraybana!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 20 Novembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2004 Comunque per la cronaca, il giorno che ha ricominciato a mangiare, le ho dato una fettina di carne chianina, ovviamente cruda, che pare aver gradito molto (l'ha mangiata in 2 giorni). Se gliela ridessi, le farebbe male oppure è un'alimento nutriente per il ragno ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermorfeo Inviato 20 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2004 Potresti alternare con grilli,camole, cavallette ecc. e usare saltuariamente la carne come alimento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 20 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2004 Generalmente si offrono parti di cuore bovino tagliate a striscioline. Chiaramente la dieta migliore è quella più varia che comprende quindi un ampio spettro di prede, dai grilli alla carne di mammifero. Puoi tranquillamente ridare della carne alla tua Grammostola però dato che è un alimento piuttosto sostanzioso sarebbe meglio alternarla con qualcosa di più digeribile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 20 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2004 Si è detto già detto parecchie volte che variare la dieta è assolutamente inutile, tanto più con un alimento innaturale per un ragno come la carne di bovino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 20 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2004 Scusa Danilo, sono in disaccordo. Anche se è vero che Fabio De Vita, ottimo allevatore, ha tirato su dei bei ragni alimentati con un solo tipo di preda questo non vuol dire che sia cosa buona e giusta dar da mangiare sempre ad una Grammostola pezzi di bistecca chianina! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 20 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2004 Scusa Danilo, rileggendo il tuo messaggio ho colto una sfumatura che prima mi era sfuggita. Forse volevi centrare l'argomento sul fatto che la carne bovina è innaturale come alimento... Su quello non posso far altro che darti ragione. Praticamente può essere usata come sostituto al classico topolino rosa consigliato da molti siti. Scusami ancora, prima non avevo capito quello che intendevi dire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 20 Novembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2004 Io comunque non è che voglio nutrirla esclusivamente con carne bovina, ovviamente l'alimento che uso principalmente sono i grilli, però era solo così per sapere, visto che può capitare che in negozio i grilli siano finiti e dunque la userei in casi eccezionali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 20 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2004 Mi è sfuggiata una cosa... che centro io che mai nella mia vita ho usato carne per nutrire i miei esemplari? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 20 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2004 Volevo dire che un ragno non è un rettile, per il quale ha un senso variare la dieta. Inoltre non trovo che il topolino rosa sia così "classico". I siti che lo consigliano non so quale valenza possano avere dal punto di vista aracnologico. Se vogliamo fare un discorso di reperibilità, esistono le camole, i caimani, le blatte, prima della carne di bovino che, personalmente, non mi sono mai sognato di usare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati