Kaiser Scorpion Inviato 24 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2004 Hai fatto bene...Due prede contemporaneamente creano solo stress e disorientamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 25 Agosto 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2004 All'interno del terrario si è creata una situazione alquanto particolare (?) : la grammostola e la cavalletta convivono da circa 48 ore. Vi capisco se dite che sono testardo perchè non si può negare all'evidenza che la grammostola non abbia fame, ma comunque resto sempre molto perplesso e proccupato per la sua salute perchè non mangia da Aprile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 25 Agosto 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2004 Ecco una foto della situazione all'interno del terrario di qualche minuto fa : Foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 25 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2004 Che strani gli Aracnidi! Spesso si comportano in maniera assurda...Però se l'addome è turgido, non si evidenziano problemi di fame...Anche se da Aprile sono già 4 mesi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 26 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2004 Ripeto come avevo gia' detto in passato le grammostole sono ragni particolari soggetti al digiuno e a volte assumo anche comportamenti particolari, il mio maschio di Grammostola Rosea ha passato da agosto dell' anno scorso a novembre senza toccare nulla, per rassicurarmi che era in buono stato controllavo il suo opistoma che era sempre bello turgido. Non stressarla troppo con tentativi di farli accettare il cibo prova semplicemente una volta alla settimana se non mangia riprova la settimana prossima . Quando passera' questo periodo vedrai che riprendera' a mangiare senza problemi. Ma quando la osservi presenta comportamenti anomali ( e' poco attiva o altro ) ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 26 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2004 Edoardo, stressarla inutilmente provoca il contrario dei tuoi desideri. Se non ha fame, non mangerà.Al massimo ucciderà per stress una cavalletta, ma che senso ha? Ricorda la legge delle Grammostole: opistosoma gonfio? nessun problema.... Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 26 Agosto 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2004 Ok ragazzi, proverò la prossima settimana ad offrirle nuovamente del cibo. Inoltre questa mattina la cavalletta ha mutato !!! E' diventata veramente bella grande e credo proprio che la libererò perchè sinceramente mi dispiace tenerla segregata in un terrario in attesa che il ragno abbia fame; la prossima settimana ne comprerò un'altra. Per quanto riguarda i comportamenti strani, bèh, mi è venuto più volte il dubbio che la Grammostola potesse avere dei problemi (non vorrei sembrare paranoico, ma ...) alla vista perchè, vi spiego : quando il substrato era formato da corteccia di pino, si accorgeva del grillo solo quando si avvicinava e camminando faceva tremare qualche scaglia di corteccia, mentre adesso, con la torba, nonostante la cavalletta le passi davanti più volte, non sembra accorgersene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 26 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2004 Beh semplicemente prima era affamata e quindi si catturava il grillo che tu gli davi, ora e' sazia e la cavalletta gli potra' stare davanti anche un giorno che la grammostola la ignorera' . A me con la mia era capitatao nel periodo di digiuno che la dimora la condivideva con un grillo . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patrick Inviato 26 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2004 Siii, stai tranquillo Edoardo, è tutto normale !!! Vedrai che quando riprendera a mangiare , soprattuto se dopo una muta, sarà vorace come prima ! Io ti consiglio anche di "stressarla"meno di una settimana,osservandola,(sempre con opistosoma bello turgido),i suoi comportamenti: se dovrebbe diventare più attiva, o magari viceversa,ovvero se si sta preparando ad'un eventuale muta. Comunque non preoccuparti, dalla foto sembrerebbe bella alimentata e quindi non ti morirà mai di fame ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 20 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 Non vorrei sembrare paranoico , ma da quel poco che si capisce dalla foto, l'opistosoma è sempre bello turgido ? Come si fa a distinguere un opistosoma turgido da uno non turgido ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 Va benissimo... finchè l'opistosoma è bello grosso (almeno delle dimensioni del cefalotorace, a grandi linee), e senza "grinze" non ci sono assolutissimamente problemi per l'alimentazione... La tua grammostola sembra turgida come una pasqua. Tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manenz Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 Edoardo la tua grammostola sta BENISSIMO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 Hanno ragione: addome bello turgido! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 Concordo la Grammostola e' in ottima forma , comunque per regolarti in futuro l' opistoma deve essere sempre leggermente piu' grosso del cefalotorace o delle stesse dimensioni e non deve avere " grinze " , cioe' la pelle deve essere ben tirata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patrick Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 Anzi, io direi che è più che turgido, sembrerebbe quasi sovralimentata ! Sta benone, non preoccuparti per il cibo, piuttosto aspettati una prossima muta ! Ciao ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati