Edoardo Inviato 23 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2004 Salve. Ancora una volta, mi trovo a fronteggiare un nuovo problema che riguarda l'alimentazione della mia Grammostola. Sembra che gradisca solo ed unicamente i grilli ma purtroppo e da più di un mese che, nell'unico negozio della mia città che li vende, non sono ancora arrivati. Così ho provato a nutrirla con caimani ma tutte le volte succede questo : (Per sicurezza ho leggermente legato un caimano con un filo da cucito nero, che tra l'altro nel terrario rimane invisibile) inserisco il verme nel terrario, dopo un po', la grammostola se ne accorge e si avvicina, ma o il verme la inciampa o fallisce un attacco, e se ne torna nel suo angolo a boccasciutta. Sembra quasi che i caimani non le piacciano. L'alternativa era di dargli i topolini, ma per principio non glieli darò mai, percui eccomi qua che non so che cosa fare. Avete qualche consiglio ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 23 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2004 Ciao Edoardo se la tua grammostola e' ben nutrita un mese o piu' di digiuno non li fa male lo sopporta bene, poi ti ricordo che le grammostole sono soggette a digiunare per lunghi periodi quindi un mese senza cibo non penso sia un problema. Comunque anche la mia Grammostola rosea non ha mai gradito i caimani si ciba solo di grilli non ha altre alternative. Al limite se l' attesa dei grilli si fa lunga e non riesci a trovarli da nessun altra parte, riprova ad offrirgli i caimani magari avendo piu' fame del solito lo accettera' (a me non e' mai successo, pero'... tentar non nuoce!!)[][] Ciao alla prossima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 23 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2004 Grazie, ciao. [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 24 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2004 Per quel che penso, in natura una Grammostola o comunque sia qualsiasi altro Araneide di considerevoli dimensioni, non si sognerebbe mai di mangiare un caimano. Le larve non fanno parte della loro dieta e in ogni caso offrirle come cibo agli animali in cattività è una forzatura. Per ovviare al duplice problema, disgusto del ragno e carenza di grilli dal venditore, ti consiglio di attrezzarti per allevarti da solo i grilli. Anche agli scorpioni, tanto per rimanere in tema, le camole o i caimani non piacciono affatto, preferiscono di gran lunga Ortotteri e Blattoidei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite jimmy Inviato 24 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2004 sono d'accordo con spider, come sempre stiamo parlando di una grammostola... la mia è arrivata a digiunare per 5-6 mesi e poi improvvisamente ha ripreso a mangiare.. è un teraphoside un po particolare.. io ti consiglio a questo punto di aspettare i grilli ciau[] .:IL GURZO [:181] DELLA BASSA:. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 25 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2004 Ma potrei darle da mangiare i coleotteri ? Non conosco il nome scentifico, dalle mie parti sono volgarmente chiamati "ruzzola mxxxx". Non è che sono protetti anche questi ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 25 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2004 Ora la protezione degli scarabei pillolari o stercorari o se preferisci "ruzzola-cacca",(forse è un toscanismo), è effettiva in quanto tutte le specie della fauna locale sono protette. Ovviamente la legge va presa con le pinze...Francamente non penso che siano molto adatti perché provvisti di un esoscheletro molto resistente. Ti ripeto ancora una volta che allevare i grilli non è assolutamente difficoltoso...Se fossi in te ci farei un pensierino.[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 25 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2004 Infatti avrei intenzione di inziare ad allevarli appena riforniscono il negozio ... è da più di un mese che non ne arrivano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite jimmy Inviato 26 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2004 prova a dargli camole del miele.. magari le accetta ciao .:IL GURZO [:181] DELLA BASSA:. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 26 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2004 Le camole del miele sono più "gommose" dei caimani e forse la sua curiosità nell'assaggiarle la porterà a mangiarsela. Ma non ci spererei troppo... Ha fatto capire che ha il palato sopraffino e vuole solo grilli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manenz Inviato 26 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2004 Secondo me le camole del miele sono una buona scelta (non certo come i grilli) perche si muovono di più delle camole della farina e non si rintanano sotto terra!!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 26 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2004 La mia grammostola rosea le camole del miele le rifiuta come quelle della farina e i caimani.[!] L' unico che mangia le camole del miele sia sotto forma di larva che dopo aver compiuto il passaggio a farfalla e' il mio Cyclosternum con lui devo dire che non ho mai avuto problemi di alimentazione e' un porcellino [:I] Fossi in te alleverei grilli o quando arrivano farei un bel rifornimento Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 26 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2004 Anche la Grammostola rosea che ho avuto si mangiava le larve del miele; e pure gli Hadogenes paucidens sembravano gradirle. Oltretutto costano pochissimo quindi tentar non nuoce. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 27 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2004 Nel caso, abitando in campagna, catturassi una cavalletta, gliela potrei dare o è meglio di no ? Ciao. [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manenz Inviato 27 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2004 Io ritengo che gliela puoi dare, ma con un accorgimenti infatte se la cavelletta è in una zone dove sono utilizzati pesticidi io non mi fiderei molto. Invece se sono quelle che trovi ancora in letargo ritengo che non ci siano problemi!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati