Ospite alfadur Inviato 18 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2004 grazie per l'aiuto, ma non riesco proprio a distinguere il sesso del mio scorpioncino. appena posso vi mando una foto. grazie a tutti!![)] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Rhodes Inviato 20 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2004 Ciao a tutti! Per prima cosa volevo informarvi che il mio piccino è vivo e sembra gradire la sua casetta. Poi volevo sapere: le formiche vanno bene come cibo? sembra che a lui piacciano. Ho notato due comportamenti strani del cucciolo. Il primo è che non attacca le prede voracemente come i vostri, prima di portarsi un insetto sotto il suo sasso passa un sacco di tempo e non l'ho MAI visto usare il pungiglione (tanto che sono costretto a dargli insetti mezzi morti o mutilati[xx(]). Se per sbaglio uno dei suoi pasti gli si avvicina troppo, o lo afferra delicatamente con le chele per poi lasciarlo andare o...scappa e si mette a correre per tutto il terrario(e poi torna sotto il suo sasso). Il secondo è che lui, non so come, si accorge se lo stò osservando e non fa una mossa finché stò lì. Come mi allontano si fa le sue corsette per il terrario. Per vederlo muovere ho dovuto piazzargli una webcam sopra la testa! Rhodes Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite alfadur Inviato 21 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2004 ciao a tutti, il mio scorpione mangia alla grande e fa le sue scorribande per il piccolo terrario. oggi ne ho trovato un'altro e volevo sapere se puo' convivere con il mio nel terrario(17x10)cm. io penso che sia un po' troppo piccolo per 2 scorpioni, voi che cosa dite?[:0] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manenz Inviato 21 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2004 Secondo me è un po poco, ma se li vuoi mettere ugalmente assieme ti consiglio di fornire loro parecchi ripari. Ciao[8D][8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 21 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2004 No, 17x10 è veramente piccolo per due esemplari. She's got the jack, ta na naaa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 22 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2004 voglio anche io lo scorpioncinoooooo [][][:83][:83][:243] Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? By Aldo [:36] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 23 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2004 In effetti due esemplari ci starebbero un po' strizzati in quel terrario, e se sono due maschi si scannano appena si incontrano... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite alfadur Inviato 26 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2004 il nuovo scorpione(circa 1 cm piu' grande dell'altro) è sempre in movimento; gira per il terrario e non si spaventa se mi avvicino, mentre l'altro sta quasi sempre nascosto nella sua tana e le poche volte che esce, appena mi avvicino si blocca. quale dei due comportamenti è quello piu' normale per uno scorpione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 26 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2004 Ripeto: 17x10 è piccolo per due scorpioni... se poi uno è di un cm più grande possono crearsi dei problemi... come tu stesso hai notato il più piccolo è "intimorito" da quello più grande... Tra i due non c'è il "comporatmento giusto": questo può dipende da svariati fattori, e varia anche da esemplare a esemplare, e di certo la presenza di altri conspecifici nello stesso terrario influisce sui comportamenti dell'animale. Comunque sia, ribadisco il consiglio di separarli. She's got the jack, ta na naaa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 26 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2004 Ha ragione Matteus, due perfetti predatori in uno spazio angusto prima o poi finirebbero per arrivare ai ferri corti... Separali immediatamente o procurati un terrario più ampio altrimenti dovrai presto celebrare un funerale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite alfadur Inviato 26 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2004 va bene, domani li separo! grazie per i consigli.[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 27 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2004 Hai fatto la scelta giusta[]. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite alfadur Inviato 2 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2004 mi sembra che i miei scorpioni rifiutino il cibo. li ho separati secondo i vostri consigli, ma non toccano cibo da parecchi giorni. ho messo 2 mosche vive senza ali a testa, ma dopo 3 giorni circolano ancora per il terrario. ho provato anche con un filo e la mosca attaccata a farla passare vicino allo scorpione, ma senza risultati. cosa posso fare?[!] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite n/a Inviato 2 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2004 LIBERALO DOVE L'HAI TROVATO!!!!!!! LO SAI CHE L'EUSCORPIUS ITALICUS IN ALCUNE ZONE E' MINACCIATO D'ESTINZIONE?! CHE SPECIE E' QUELLA CHE HAI TROVATO? diego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite n/a Inviato 2 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2004 GLI SCORPIONI CHE SI TROVANO IN NATURA ANDREBBERO LASCIATI NEL LORO AMBIENTE NATURALE E NON TENUTI IN CATTIVITA'... NON CI VUOLE TANTO ....................! diego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati