Vai al contenuto

ermafroditismo ragni,domanda.

Ospite perrasimone

Messaggi raccomandati

Ospite perrasimone

Il mio negoziante mi disse una cosa, che a me sembro un pò strana, per cui voglio sentire le vostre opinioni: mi consigliò di non sovralimentare troppo i miei ling perchè, secondo lui, aumentandone la velocità di crescita avrei rischiato di far cambiare sesso al ragno(da femmina a maschio). certo i maschi maturano più in fretta delle femmine, ma questa affermazione mi sembra troppo strana, anche perchè non ne ho mai sentito parlare.[?]

simo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ermafroditismo sequenziale? Nei ragni non mi risulta, ma potrebbe essere una mia lacuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia l'unica cosa che rischi di cambiare è la lunghezza della vita del ragno, sovralimentandolo ne aumenti il metabolismo e la maturaione quindi il lifespan si accorcia di conseguenza.

Alvise

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggete le regole, per favore.

Non mettere come argomento del topic "domanda" perchè tra un mese per capire di cosa si parla bisogna per forza aprire il messaggio!

matteo [;)!]

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia una frottola del negoziante...Ho sentito dire che lo squalo bianco (Carcharodon carcharias) da adulto può cambiare sesso, ma non so dirti se sia un'informazione attendibile. Esiste una specie di scorpione sudamericano, il Tityus serrulatus (se non ricordo male), che si riproduce per partenogenesi perché non esistono i maschi. Solo comunque in rari casi, si verificano anomalie del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Kaiser, l'ermafroditismo sequenziale è un fenomeno molto comune in natura, e tra i pesci in particolare (mi viene in mente per prima la famiglia dei Serranidae). Non so se esista fra i ragni, sto cercando qua e là ma ancora non ho trovato informazioni al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmm.....non mi risulta proprio.

Mi sa che il rivenditore l'ha sparata grossa, oppure vi è stato un malinteso, ma sovraalimentare un piccolo, lo si fa crescere più in fretta, non gli si cambia sesso.

Uno stracchino è per sempre.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto esperto ma io so solo che i coccodrilli nascono o tutti femmine o tutti maschi e questo deriva dalla temperatura...da una temperatura in poi sono tutti maschi, da un'altra sono tutte femmine...forse questo è un OT???

M@r&n|<0

L'omm senz a panz è comm a femmn senz e zizz!!!

E come disse la monaca camminado sullo specchio:"Stammatin a vec ner!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo pure è vero...come è strana la natura!!!

Immaginate che anche noi fossimo così...il nord italia un sesso perchè fa più freddo, al sud un'zltro sesso e al centro tutti...HIHIHIHI!!!

M@r&n|<0

L'omm senz a panz è comm a femmn senz e zizz!!!

E come disse la monaca camminado sullo specchio:"Stammatin a vec ner!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti