Jump to content

S. Valentine's Day

EegaBeeva
 Share

Recommended Posts

camilla.jpg

Con simpatia [:(] [:148]

Lidia

EegaBeeva

"L'audacia ha in sé genio, potere e magia" (Goethe)

ohh zzzzionaa, pure io voglio quello sfondo per il desktop!!

..certo pero', chisselo immaginava una Zia così "seria" con uno sfondo del genere...[:P][:(][:P]

Cat[:178]blepa

-----------------------------------------

"...Migdan e non più mille..."

Oggi è il giorno dell'Amore,

il giorno in cui ricordarsi

quanto è bello

amare ed essere amati.

Ma non è solo questo,

per qualcuno è diverso,

per dei cuori oggi

non ci saranno regalini,

ne dolci carezze,

ne frasi d'Amore

di quelle che scaldano il cuore.

Per gli infelici dell'Amore come me

questo è un giorno diverso

eppure come tanti altri

vissuto nella solitudine

del non essere amati.

Per loro oggi c'è questo augurio,

nella speranza che la vita cambi,

che il gelo nel cuore

diventi una tiepida e dolce primavera,

Questo è l'augurio di chi vive come voi,

e mi viene dal cuore,

migliori parole non ne posso trovare.

Ciao,

Luigi

Citazione:nella speranza che la vita cambi,che il gelo nel cuore diventi una tiepida e dolce primavera
id="quote">id="quote">

Eccome, se cambierà.

Caro Luigi, le tue 19 primavere lasciano facilmente intuire che, se questo 14 febbraio 2004 è per te solitario, avrai almeno il triplo delle chances da oggi in poi di trascorrerlo felicemente amato (fe-li-ce-men-te-a-ma-to). Perciò, con una scorta a tuo attivo di quasi una sessantina di 14 febbraio prossimi venturi ancora tutti da vivere e da esplorare, sorridi e non ti incupire. Prima di un battito di ciglia, vedrai che ogni giorno può essere un Valentino speciale per te. Non dare troppa importanza alla data in sé, anzi danne nessuna, e ricorda che – almeno nella lingua italiana – l’Amore comincia con la stessa lettera di un’altra cosa splendida, che è l’Amicizia. Ma questo tu lo hai capito benissimo. Ciò non mi toglie la possibilità di augurarti “Valentine” a mazzi e a battaglioni per i prossimi anni, con efficacia immediata.

Ah, poi leggi qui sotto, le belle parole di un tuo coetaneo (all’epoca diciannovenne come te):

"Quando due anime infine si sono trovate, si sono scoperte compatibili e complementari, hanno compreso di essere fatte l'una per l'altra, di essere, dunque, simili, si stabilisce fra loro per sempre un legame, ardente e puro, proprio come loro…” Victor Hugo ad Adèle Foucher (1821).

La tua “Adèle Foucher” ti troverà presto (o tu troverai lei), epperò fatti trovare allegro.

Ciao.

Lidia

EegaBeeva

Grazie Lidia, lo so che sono ancora giovane e che ho ancora un sacco di tempo davanti a me, ma purtroppo mi sento così, e non so che farci, forse un giorno arrivarè l'Amore che cerco, ma per adesso ne soffro la mancanza.

L'Amicizia è una cosa importantissima (happy valantine anche a te), ma non roesce da sola a colmare il vuoto causato dalla mancanza di quella cosa tenera, candida, coinvolgente e pura che è l'Amore.

Comunque grazie per le belle parole,

ciao,

Luigi

La mia attuale solitudine ha attraversato vie più tortuose (semplicemente per motivi anagrafici), e l'unico consiglio che posso darti, ghigo, è di prenderla con un po' più di filosofia. La felicità è come un Dolomedes: se la insegui con il retino da sfalcio non la troverai mai, se aspetti sulla sponda della marana chi lo sa cosa può succedere![:D]

Citazione:ohh zzzzionaa, pure io voglio quello sfondo per il desktop!!
id="quote">id="quote">

Spiacente, l'ho disattivato (per recuperare memoria e "crashare" meno in chat...). Camilla, invece, non si è "disattivata" e prosegue nella sua abitudine di pisolare nei pressi di scanner e tastiera[:D]

EegaBeeva