marenko Posted February 9, 2004 Report Share Posted February 9, 2004 Quale silicone mi consigliate per incollare i vetri del mio terrario? Come dovrò incollare i vetri? Quale sono i metodi migliori per far aderire beni i vetri? Quali accortenze devo avere per avere un buon risultato? Grazie!!! Oggi sono andato dal vetraio...sperimao bene...sono un pò preoccupato. M@r&n|<0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted February 10, 2004 Report Share Posted February 10, 2004 Esiste il silicone per acquari, ma sinceramente non ho idea di come sia... io ho usato normale silicone acetico, che funziona a meraviglia ugualmente... L'importante è che i vetri, dove si attaccano, siano ben puliti e sgrassati, altrimenti non prende... E occhio alle sbavature! She's got the jack, ta na naaa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted February 11, 2004 Report Share Posted February 11, 2004 Ciao, ti ho rsposto in privato, comunque come dice Matteus il silicone per acquari è sicuramente il migliore. Per quanto rigurda le tecniche si affinano solo sbagliando e provando. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Onji Posted February 11, 2004 Report Share Posted February 11, 2004 Citazione:Quale silicone mi consigliate per incollare i vetri del mio terrario?id="quote">id="quote">già te l'han detto: il silicone trasparente (ahh, in giro si dice che il silicone nero sia migliore: una leggenda metropolitana, è identico, cambia solo la pigmentazione) Citazione:Come dovrò incollare i vetri?id="quote">id="quote">munirti di nastro gommato, un buon piano perfettamente piano, e degli squadri. Però, è più facile farlo vedere che spiegarlo. una bella googlata che non fa mai male: http://www.google.it/search?hl=it&ie=Windo...uzione+acquario ed ecco ho trovato questo: http://digilander.libero.it/basins/costruz...%20acquario.htm Citazione:Quale sono i metodi migliori per far aderire beni i vetri?id="quote">id="quote">penso che non dell'alcool dovresti riuscire a sgrassare bene le superfici di contatto col silicone Citazione:Quali accortenze devo avere per avere un buon risultato?id="quote">id="quote">Non abusare col silicone!! Di solito si pensa: più ne metto meglio è....alla fine fai solo un pasticcio che non serve a nulla. Non importa la quantità, ma come lo applichi. Cat[:178]blepa ----------------------------------------- "...Migdan e non più mille..." Link to comment Share on other sites More sharing options...
marenko Posted February 11, 2004 Author Report Share Posted February 11, 2004 Grazie mille....mi saranno sicuramente utili i vostri consigli...grazie Paolo per la pazienza che stai avendo. M@r&n|<0 L'omm senz a panz è comm a femmn senz e zizz!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marenko Posted February 13, 2004 Author Report Share Posted February 13, 2004 ragazzi oggi pomeriggio vado a prendere i primi vetri...o per meglio dire vado a prendere tutti i vetri tranne 2...quelli che fungeranno da aperture...che bello...domenica se ho tempo incollo i primi....hihihihihi.....che bello!!!! GOOOOOOOOOOODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Scusatemi.... M@r&n|<0 L'omm senz a panz è comm a femmn senz e zizz!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest namazu Posted October 17, 2015 Report Share Posted October 17, 2015 Esiste il silicone per acquari, ma sinceramente non ho idea di come sia... io ho usato normale silicone acetico, che funziona a meraviglia ugualmente... L'importante è che i vetri, dove si attaccano, siano ben puliti e sgrassati, altrimenti non prende... E occhio alle sbavature! She's got the jack, ta na naaa... salve a tutti, sono nuovo del forum, colgo innanzitutto l'occasione di ringraziarvi per la condivisione della vs preziosa esperienza e conoscenza che personalmente ho trovato molto utile ed interessante, attualmente dispongo anche io di una discreta quantita' di vetro non temperato (temperato, impossibile da tagliare perche si frantuma in 1000 pezzi..) e sto progettando un terrario per la mia prima amata e desiderata Migale (speranzosamente, presto in arrivo), nella lista dei materiali, dispongo di silicone acetico, la mia domanda era questa: il silicone acetico potrebbe essere dannoso o tossico per la migale? e' meglio non utilizzarlo o con un giusto periodo di areazione a pareti incollate non c'e' da preocupparsi? grazie per la vs attenzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted October 18, 2015 Report Share Posted October 18, 2015 Che io sappia è tra quelli maggiormente utilizzati negli acquari, quindi non ci vedo problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest namazu Posted October 18, 2015 Report Share Posted October 18, 2015 Che io sappia è tra quelli maggiormente utilizzati negli acquari, quindi non ci vedo problemi grazie per la gentile e tempestiva risposta, come pensavo infatti, e cmq, una volta incollati anche con silicone acetico, ho tutto il tempo necessario per arieggiare in un spazio aperto circoscritto e per pulire e disinfettare con amuchina in seguito. vetro non mi manca, 2 lastre da 1,60 cm H x 80cm L x 0.5mm T, tagliate con un cutter da vetro base senza grossi problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted October 19, 2015 Report Share Posted October 19, 2015 Vai tranquillo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts