Ospite Maxibono Inviato 3 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2004 Comunque io gli avevo buttato un pezzettino di pollo ...adesso suppongo glie lo debba levare...per uno che soffre di aracnofobia non è assolutamente facile credetemi...cmq ho fatto passi avanti...prima non riuscivo nemmeno a tenere la teca in mano...adesso la apro e tolgo il cibo non mangiato...sto prendendo confidenza col mostro! Beh...io vorrei ulteriori informazioni...insomma...la tengo momentaneamente in un contenitore di plastika per pesci...in settimana gli comprerò uno di vetro che ho già visto bello grande...e lo munirò di tutti i confort...hehehehe...così almeno il giorno che scapperà e me la ritroverò nel letto...magari per il buon trattamento non mi farà niente! [] Massimo Di Domenico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite yunfea Inviato 3 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2004 scusa se ti faccio questa domanda...ma se sei aracnofobico perchè ti sei comprato un ragno?e se vuoi dare tutti i confort al tuo ragno puoi scegliere s e comprarle un fauna box poco spazioso diciamo...30x40x30x40 oppure una piccola teca di vetro molto più resistente!se vuoi darle cibovivo puoi optare per delle blatte o grilli o vermi ma ricorda il cibo che gli devi dare non deve superare il diametro della parte posteriore(la parte dove si trovano i polmoni ,ecc)spero che questi consigli ti siano serviti ! a presto Yunfea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 3 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2004 non vorrei impicciarmi Yunfea...ma la quarta dimensione che è? 30x40x30x40? hai sfondato tutti i confini della fisica classica! [] Simone p.s.:ho volutamente evitato di intervenire riguardo al primo messaggio,non vorrei surriscaldarmi involontariamente (che poi non è nemmeno compito mio )! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Maxibono Inviato 3 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2004 Ragazzi...comunque siete molto divertenti...hehehehe...credo che cambierò modo di comunicare...sentite...rimane sempre il fatto che il mio ragno non mangia...un altro amico mi ha dato dei consigli...io non so nemmeno che cos'è...sembra una grammostola rosea...albopilosa...non saprei....sono un po' ignorantello su questa materia...[] Massimo Di Domenico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Maxibono Inviato 3 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2004 Ragazzi...il mio ragno è di colore marrone ed è bello grandicello...la persona che me lo ha venduto mi ha detto che deve fare la muta...la mia domanda è: Ma dopo la muta...cambia qualkosa? Il colore è sempre lo stesso? Diventa più grande? Più o meno aggressivo? Forse sono domande stupide, ma io ripeto...sono ignorantello della materia! [:I] Massimo Di Domenico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Maxibono Inviato 3 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2004 Ok...grazie per queste informazioni...andrò nella home page...ah...non so come fare per chiudere l'altro forum...signor amministratore...non se la prenda...io sono nuovo...appena ci capisco qualkosa lo toglierò...adesso non saprei proprio come fare...grazie! Massimo Di Domenico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr_Globus Inviato 3 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2004 Dovrei dare prede cosi piccolle? Io alle mie "belezze" (di 5-6cm legspan)do grilli semiadulti o adulti se posso - si divertono di piu [] [:129][:111][:129] SloWWWenia RULZ [:129][:111][:129] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Maxibono Inviato 3 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2004 bEATI A VOI CHE I VOSTRI RAGNI MANGIANO...LA MIA BESTIOLINA NON MANGIA NIENTE...NEMMENO I VERMETTI DI FARINA...GIRONZALONO DENTRO IL SUO ABITAT COME SE NIENTE FOSSE...A VOLTE GLI VANNO ANCHE VICINO E LEI SCAPPA...BAH! [] Massimo Di Domenico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 3 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2004 Allora, Maxibono... Per favore, fai una ricerca con il search del forum prima di postare... troverai molte informazioni su come tenerla, cosa dare come cibo, come deve essere il terrario... troverai anche molte info riguardo alla muta che non è semplicemente un "accrescimento di dimensioni" ma è uno dei momenti più importanti e delicati nella vita di un ragno, e quindi va affrontata con una certa attenzione... se come suppongo il tuo ragno è una grammostola rosea troverai anche una esauriente scheda di allevamento della specie affine Grammostola pulcra, che si alleva nello stesso modo. E ti accorgerai presto, i ragni possono stare MESI senza mangiare... Un consiglio: io non mi fiderei più di tanto del tuo negoziante; oltre a essersi dimostrato incompetente (non ti ha dato nessuna info sul mantenimento) è stato anche piuttosto scorretto nel rifilarti un animale che a lui in questo momento fa solo scomodo (facendoti rischiare te!9 She's got the jack, ta na naaa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 3 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2004 Ragazzi... ma che topic! [] º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 4 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2004 Una piccola considerazione,se me la permettete. Spero possiate perdonare la presunzione poichè non ho nessun titolo per farla. Questa è,se vogliamo,la facciata pubblica della nostra neonata Associazione,un luogo dove un interessato qualsiasi può approdare in qualsiasi momento(senza considerare magari eventuali autorità,e con autorità intendo parlare di tecnici,sia scienziati e perchè no anche politici)e credo che certi atteggiamenti,certe espressioni(anche se in buona fede beninteso)possano avere come risultato l'essere pericolosamente lesivi per la suddetta Associazione e,certamente,possano esserlo anche per tutto il panorama aracnofilo italiano,gia duramente contestato e colpito. Ve lo dico in tutta sincerità e con parecchia preoccupazione. Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Maxibono Inviato 4 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2004 Non so a cosa ti riferisci ilragno...è interessante ciò che hai scrito...ma fuori luogo sinceramente...le opinioni personali non rientrano nelle aspettative di questo forum...detto questo, volevo aggiungere che...il mio ragno è stato qualkosa come tre ore a passarsi la sampette in mezzo ai denti.....continua a non mangiare e i due vermetti che gli fanno compagnia tra non molto lo sbatteranno fuori....[] Massimo Di Domenico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 4 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2004 Caro Maxibono,l'intenzione del mio intervento precedente è ricordare a chiunque ma sopratutto ai nuovi arrivi(se mai ci fosse bisogno di ricordarlo)che questo forum è un forum serio che ha e vuole avere finalità anche scientifiche. E toni burleschi in merito all'allevamento,ad esempio,di un animale possono essere male interpretati da chiunque.E questa non è una mia opinione personale ma una considerazione che rispecchia la realtà. Se avessi letto le discussioni riguardanti la situazione attuale dell'aracnofilia italiana probabilmente capiresti il perchè delle mie preoccupazioni.(e probabilmente non avresti nemmeno acquistato il ragno la settimana scorsa) E mi dispiace anche di apprendere solo ora che "le opinioni personali non rientrano nelle aspettative di questo forum" poichè essendo qui da due anni mi ero fatto un'idea diversa. L'allevamento stesso è nato da opinioni personali poi confermate dalla pratica. Infine non trovo affatto fuori luogo il mio precedente intervento,magari potresti spiegarmi tu il motivo per il quale dovrebbe esserlo. Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 4 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2004 http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...p?TOPIC_ID=3673 Vi rimando a un topic del nostro moderatore FabioDV, teso proprio a prevenire questo tipo di situazioni. Loris ha perfettamente ragione, ci sono delle regole ben precise in questo forum, leggibili negli "sticky" della sezione "Nuovi utenti - primo aiuto e regole", e credo che rispettarle sia ancora più importante ora che stiamo piazzando le fondamenta di un'associazione scientifica. Maxibono, sei assolutamente il benvenuto tra noi e troverai grande disponibilità da parte nostra nel rispondere ai tuoi quesiti, ti chiediamo soltanto di non postare la stessa domanda in più sezioni e di mostrare un po' più di scientificità nel tuo avvicinamento all'allevamento degli Aracnidi. Ti sarai accorto che non siamo certo dei bacchettoni, semplicemente basta avere un approccio un po' più ordinato: c'è una sezione off-topic dove girano fotomontaggi e serenate, e una chat dove quasi tutte le sere ci diamo appuntamento per farci i dispetti a vicenda. Ma se vogliamo diventare il punto di riferimento per l'Italia a livello internazionale topic come questo possono solo farci del danno, e neanche poco. Senza alcuna intenzione di offendere, Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Maxibono Inviato 4 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2004 Ragazzi, io vi chiedo scusa...il fatto è che sono nuovo, ma questo lo avevo già specificato, il fatto di essermi iscritto a questo forum è proprio perché non ho alcuna conoscenza di questa materia, per le domande fatte qua e la, sempre o più o meno uguali, è perché per me questo è come se fosse un mondo nuovo e mi sento spaesanato, chiedo dunque a voi di essere un po' indulgenti, questo non vuol dire che ogni cosa che io scriva non debba essere criticata, anzi, accetto qualsiasi critica, mi serve solo del tempo per acquisire familiarità e conoscenza necessaria, sia del forum e della materia che tratta, per poter affrontare una discussione o un quesito, per me ora, ignaro! Da comer scrivete si le gge benissimo che siete persone esperte e colte, allora tale intelligenza, con quanto su ho scritto, saprà capirmi, comprendermi ed orientarmi su una buona strada! Massimo Di Domenico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati