Matteus Inviato 8 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2004 Beh, in effetti 100x40 è un po' tanto... potresti suddividerlo in due o tre terrari più piccoli... E comunque: non ti preoccupare se non si è ancora messo nella tana. Potrebbe anche non entrarci mai... l'importante è che abbia sempre la possibilità di nascondersi, se ne ha la possibilità. E non ti preoccupare se continua a muoversi, cercando di arrampicarsI: è dentro da un giorno, deve ambientarsi dagli un po' di tempo! Almeno una settimana... E come sempre: non ti preoccupare se non mangia, primo perchè se è stata appena trasferita non è un fatto insolito, secondo perchè se come hai detto è veramente in muta è normale che non mangi (nel periodo prima della muta tutti i ragni fanno periodi di digiuno più o meno lunghi... e una grammostola di dimensioni cospique è tra quelle che digiuna di più, anche mesi...) Comunque, come ti è gia stato detto, se l'addome (la parte dietro del corpo) non diventa più piccolo del cefalotorace (la parte davanti) non ti devi spaventare... quando avrà fame mangerà da sola. C'è da dire poi che le camole non sono proprio "stimolanti" come cibo... una preda più attiva come un grillo è generalmente molto più ben accetta... P.S: si, i teraphosidi (le "tarantole"...) sono quasi cechi... She's got the jack, ta na naaa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Maxibono Inviato 8 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2004 Grazie Metteus...stavo crollando...i tuoi consigli mi rianimano...il ragnetto non si agita più, s'è messo sul tronchetto e non mi muove più...sembra ci stia bene...domani gli vado a comprare una scorta di caimani e grilli...comprerò anche tutti gli accessori di cui ho bisogno...quando avrò finito tutto mi direte come fare per mostrare delle foto sul forum....da principiante voglio comunque fare una bella figura....grazie a tutti sempre! [] Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Maxibono Inviato 9 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2004 Ciao a tutti...ragazzi, il negozio non aveva i grilli per la mia grammostola, mi ha dato delle camole, adesso ho vermi di farina e camole...aspetterò, ha detto che non è stagione, intanto il ragnetto sembra si stia abituando all'enorme casetta che gli ho fatto....umidità 80%, temperatura 20°...è notte...grazie a tutti...ciao Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati