Jump to content

Mille anche per me


migdan

Recommended Posts

E' quasi un anno che mi sono iscritto a questo forum, che già consultavo quotidianamente da un paio di mesi. Il primo impatto mi ha sbalordito, non pensavo che la mia passione per gli Aracnidi fosse condivisa da un numero così grande di persone. E soprattutto mi hanno colpito, da un lato, la competenza e il livello scientifico della media degli utenti, di gran lunga superiore al mio, che pure sono biologo di mestiere, dall'altro il clima amichevole e rilassato, e la totale disponibilità ad "iniziare" gli "sbarbati" come me.

A rileggere i miei primi post mi vengono i brividi, se ripenso alle sciocchezze che ho scritto, alla superficialità con la quale azzardavo ipotesi (sto parlando del riconoscimento dei ragni locali) totalmente campate in aria. In questo anno credo, grazie alle critiche e ai consigli del Maestro Vesubia, di Ilic, del duo Ema&Fra, di Matteus, del nostro "boss" Matteo G (e chiedo scusa a tutti quelli che ho dimenticato), di avere imparato veramente molto, ho speso un patrimonio in libri sui ragni, ho passato tante ore proficue (il mio prof. non la pensa così, temo [;)]) a leggere il forum.

Nondimeno, apprezzo anche il clima goliardico e scanzonato che si vive qui nella sezione off-topic e in chat, dove con il mio amico CatoBlepa penso di avere infastidito e provocato in tutti i modi chiunque transitasse dalle nostre parti (vero, nonno?). Lo stracchino di Natale, i quizzoni, le serate terminate con crampi addominali a forza di ridere con Diana, Piergy, EegaBeeva, Riky, FabioDV, Danilo ( e anche qui mi scuso per eventuali amnesie) come dimenticarli?

Grazie a tutti, amici miei, avete profondamente inciso nella mia vita.

Link to comment
Share on other sites

... cosa sarebbe Aracnofilia senza le mille "diavolerie" di Migdan (stracchini, antri oscuri, nutella da trappole, quizzoni e...)??[;)]

A parte gli scherzi... Grazie a te, Daniele per le bellissime chiacchierate insieme e per il fondamentale contributo che dai ogni giorno!!

 

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link to comment
Share on other sites

sniff sniff :') ho la lacrimuccia agli occhi...

 

Cat[:178]blepa

 

-----------------------------------------

Fà che perfetto sia nel sapore,

d'ottimo odor, splendente e colorito,

di chiaro, bello e rubico colore…

Fà che il tuo vin sia grato e saporito,

formoso, freddo, fresco, anco fragante,

forte cioè potente, over ardito.

 

(Regimen Sanitatis Salerni)

Link to comment
Share on other sites

E grazie a te, Daniele!

Credo di avere letto, i mesi passati, tutti i tuoi mille messaggi (non si preoccupino gli altri, perché ho letto anche i loro [}:)]).

Intelligenza, competenza, ironia, cordialità e il gusto della curiosità sono doti che mi affascinano, che mi stimolano favorevolmente e hanno su di me un effetto vinavil. Daniele, tu contribuisci in maniera determinante a mantenere di vivissimo interesse questo forum (ormai divenuto uno dei miei appuntamenti quotidiani).

 

Ti auguro ancora mille e mille messaggi, e mille momenti di condivisione, toposa, scientifica, divulgativa, quizzoria, riflessiva, amicale.

 

Buona, felice giornata[:)]

Lidia

 

EegaBeeva

 

“La verità sulla natura è molto più bella di quella narrata dai poeti e gli animali sono la vera magia dell’esistenza” (Konrad Lorenz)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.